Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

DELUSIONE E RABBIA
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: DELUSIONE E RABBIA

DELUSIONE E RABBIA 4 Anni, 11 Mesi fa #127186

• Lupo
  • Gold Boarder
Ciao, desidero informarvi che sto per concludere il praticantato utile a iscrivermi all'ordine dei giornalisti. Mi sono fatto il mazzo per due anni, lavorando gratis, e adesso sto per raggiungere finanche questo traguardo, dopo la Laurea, la Laurea Magistrale e i due Master di II livello. Ho raggiunto i massimi livelli dell'istruzione e adesso vorrei ciò che merito. Vorrei, anzi, pretendo un lavoro adeguato a ripagarmi dei sacrifici fatti finora e che mi dia la possibilità di realizzarmi. Io sono del parere che valga la pena combattere per far diventare questo paese arretratissimo, un paese moderno ed efficiente, un paese che non cacci via le sue forze migliori (cioè noi giovani con competenze di alto livello), un paese che rispetti il diritto dei singoli di realizzarsi in patria, senza essere obbligati ad emigrare, un paese che non si nasconda dietro l'ipocrisia della cittadinanza mondiale e non più nazionale....credetemi, molti giovani che emigrano lo fanno solo ed esclusivamente perchè costretti, e se potessero tornerebbero nei luoghi che hanno dato loro i natali e gli hanno visti crescere. Lottare per la propria patria, con battaglie culturali ovviamente, non è una cosa fuori dal monto: Falcone, Borsellino, Peppino Impastato, Pippo Fava, Mauro Rostagno, hanno lottato e sono morti per la legalità DEL LORO PAESE, non del mondo intero. Ma qui non gliene frega un cazzo a nessuno, ognuno pensa al suo orticello, nessuno ha il coraggio di ammettere che le generazioni che hanno preceduto la mai sono le vere responsabili dell'attuale sfacelo (lasciate stare, sono laureato in economia e la storia economica del nostro paese la conosco benissimo....è tutta colpa di coloro che votavano il CAF), tutti dicono che oggi i giovani sono i cittadini del mondo e nel contempo dicono che bisogna lottare per cambiare le cose in Italia...delle due l'una! Impastato è rimasto al suo paese per cercare di cambiare le cose, ma era solo, come lo sono io.....noi, le vere forse del progresso, siamo pochi e soli....gli altri si accontentano del tozzo di pane, gli altri sono talmente stupidi e privi di cultura che pensano che chi ha studiato 10 anni all'università, non sappia cosa sia la fatica (loro non durerebbero 1 giorno studiando 10h/die statistica avanzata) e che non valga più di chi non ha studiato (invece si, giacchè possiede competenze di alto livello, che chi non ah studiato non ha.....e sono le competenze di alto livello, unite al senso critico di galileiana memoria, l'unico motore del progresso) secondo l'egalitarismo catto-imbecille! Ah se fossi nato in un paese calvinista.....oggi verrei trattato per ciò che valgo e che merito.....e non mi si chiederebbe di chi "sono amico" per trovare un lavoro di merda! Scusate lo sfogo!

Re: DELUSIONE E RABBIA 4 Anni, 11 Mesi fa #127189

Caro Lupo
Siamo contenti per te per questa prospettata iscrizione all'albo dei giornalisti!
Tienici aggiornati

A presto!
Sorrisone

Re: DELUSIONE E RABBIA 4 Anni, 11 Mesi fa #127190

• Lupo
  • Gold Boarder

Re: DELUSIONE E RABBIA 4 Anni, 11 Mesi fa #127263

e quindi?

Re: DELUSIONE E RABBIA 4 Anni, 11 Mesi fa #127324

• Lupo
  • Gold Boarder
Quindi cosa?

Re: DELUSIONE E RABBIA 4 Anni, 11 Mesi fa #127327

• voldaria
  • Moderator
Quindi come vanno le cose? Ti va di aggiornarci?

Un sorriso!

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.