Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

DELUSIONE E RABBIA
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: DELUSIONE E RABBIA

Re: DELUSIONE E RABBIA 2 Anni, 2 Mesi fa #133065

• Lupo
  • Gold Boarder
Ciao. Va sempre male! Ogni mattina, al risveglio, provo un profondo sconforto. Vedo un futuro che non c'è: un futuro sotto i ponti. Sconforto più totale. E non sono l'unico a sentirmi così.
Nell'ordine:
-pratico body building - ascolto e suono musica - leggo - vado a concerti di musica dal vivo
-non scorgo alcuna differenza tra chiedere e pretendere qualcosa di sacrosanto (siamo sicuri che in USA o in Finlandia il mercato del lavoro sia vetusto e inefficiente, oltre che provinciale, come da noi?). Hai presente il concorsone per cui mi sto preparando? Perché dovrei "mettermi in fila" dietro ad altri 300.000 solo perché costoro hanno avuto il PRIVILEGIO di aver già lavorato?
-non ho fiducia nell'umanità. Nessuna delle persone che ho conosciuto in vita mia, e ne ho conosciute tante da militante politico, da membro di associazioni, da membro di chiese, e che consideravo amiche, ha mai mosso un dito per darmi una mano con il lavoro. Bando alle ciance: nella nostra società il lavoro è TUTTO! Mi spiace, il resto è secondario. Se ne son sbattuti altamente delle mie qualità e della mia voglia di imparare. Il mercato del lavoro del nostro paese è basato sul tengo famigghia, e vabbè, dissi, chiederò "favori". Ebbene: questi sacchi di sterco - che consideravo amici - non hanno mosso un dito per me. Questo è il grosso dell'umanità. Quelli come Peppino, J. Morineau, o quelli che vogliono combattere per migliorare le cose (come me) rappresentano un'eccezione. Certo non bisogna stancarsi di lottare, ma, qui sta il problema, molti di noi hanno un bisogno impellente: costruirsi un avvenire. I genitori non dureranno in eterno.
Quanto dovrò aspettare ancora? Quanti sacchi di sterco, mediocri, dovrò vedere assunti nelle poche realtà lavorative rimaste in piedi?

Re: DELUSIONE E RABBIA 2 Anni, 2 Mesi fa #133066

• Lupo
  • Gold Boarder
PS: Ho un gatto - Leo - su cui ripongo la fiducia che non ripongo sull'umanità. La stessa umanità che, quasi sempre, guarda caso, avvalla le politiche razziste dei demagoghi di turno.

Re: DELUSIONE E RABBIA 2 Anni, 1 Mese fa #133085

• volda
  • Moderator
Ciao Lupo
leggendo le tue parole
siamo sicuri che in USA o in Finlandia il mercato del lavoro sia vetusto e inefficiente, oltre che provinciale, come da noi?
e visto che per tante cose sei (anche giustamente) stufo dell'Italia, dei suoi concorsoni da 1.000.000 di candidati per 10 posti, visto che sei super qualificato, che sei in gamba... hai mai pensato di andarti a costruire le basi della carriera all'estero, dove oggettivamente ci sono molte più possibilità per i neolaureati, in questo momento, che non in Italia?
Senza pensare che sia per sempre, ma solo per iniziare, per avere un CV con esperienza quando torni?

Ci spiace sentire che tu basi la tua mancanza di fiducia nell'umanità su "non mi hanno aiutato a trovare lavoro". Tu sei convinto che loro avessero pronto per te un posto di lavoro e volontariamente per sadismo te l'abbiano negato? Non avevano magari figli e nipoti già da aiutare, per cui spendersi con le conoscenze? Ci risulta difficile credere che veramente le cose stiano così, che ti abbiano negato aiuto per cattiveria... secondo noi i posti di lavoro nessuno li ha in tasca e li può distribuire a piacimento. Tu ti stai forse riferendo a qualcosa che non riusciamo a immaginare...

E' comunque rassicurante che tu riponga fiducia nel tuo gattone Leo, anche noi qua amiamo molto i gatti e ti possiamo capire perfettamente.
Siamo meno d'accordo sull'umanità, ma ora sei giovane, e ci sarà tempo anche per te per allargare i tuoi attuali orizzonti!

Un salutone e ti aspettiamo!11
Ultima modifica: 2 Anni, 1 Mese fa Da volda.

Re: DELUSIONE E RABBIA 2 Anni, 1 Mese fa #133091

• Lupo
  • Gold Boarder
"Ci spiace sentire che tu basi la tua mancanza di fiducia nell'umanità su "non mi hanno aiutato a trovare lavoro"". Non la baso solo su questo, ne ho scritto! Questione di sadismo? No, di menefreghismo! Volontario "figli e nipoti"? La filosofia del tengo famigghia! Io ti potrei citare dei casi di "figli e nipoti" o amici, ecc, aventi un cv che è la metà del mio e che hanno ottenuto posti a tempo indeterminato. Ebbene, dalle mie parti, ma penso sia uguale ovunque nel nostro paese, la filosofia del tengo famigghia è, ahimè, accettata! Da cui la mia sfiducia nell'umanità. Sfiducia motivata anche da altro (razzismo, ecc). Sorvolo sulla prima parte del messaggio (non è strano riconoscere i propri meriti). Vuoi sapere perché non abbraccio la vostra filosofia del "accetta il mondo come è"? Perché non ho mai imparato ad accettare le ingiustizie....e qui si apre un altro mondo!

Re: DELUSIONE E RABBIA 2 Anni, 1 Mese fa #133092

• Lupo
  • Gold Boarder
Ad ogni modo, il 4 settembre p.v. dovrò incontrarmi con un giornalista del più grosso gruppo editoriale della mia regione perché, a quanto apre, stanno cercando un cronista da inserire nella redazione della mia zona....speriamo!

Re: DELUSIONE E RABBIA 2 Anni, 1 Mese fa #133123

• volmoreno
  • Gold Boarder
Ciao Lupo !
Allora ? Com'è andato l'incontro con il giornalista ?
Un abbraccio !
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.