Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

ciao a tutti..!
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina
  • 1

ARGOMENTO: ciao a tutti..!

ciao a tutti..! 8 Anni fa #116691

• Ariianna
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti, sono Arianna, ho 13 anni e sono di Roma.
L'anno scorso ho passato un bruttissimo periodo, soffrivo per un ragazzo che non sapevo se mi voleva o no, per cui mi sono illusa, perchè lui mi guardava, e quando stavo male per lui le mie amiche a volte c'erano e a volte mi lasciavano da sola a piangere in un angoletto senza chiedermi il perchè di quelle lacrime. poi ho litigato anche spessissimo con mia madre e sono arrivata all'autolesionismo 2 volte, non so perchè, forse per la frustrazione di non sentirmi importante per nessuno o per dare prova alle mie amiche che stavo male anche per loro. ho avuto molta paura di non conoscere il vero dolore pur avendo fatto una cosa così estrema..ora però sono arrivata alla conclusione che ho esagerato un po', ma ormai è cosa passata, ora sto bene, ho abbaandonato le amiche che mi facevano stare male, sebbne lui non l'abbia dimenticato.. ma sono uscita dalla sofferenza. resta il fatto che mi fa piacere e mi è utile confrontarmi con persone che hanno problemi come me, ma esterne, persone che non conosco. spero di ricevere alcuni consigli su alcuni dubbi che ho, o sulle mie tristezze, paure, situazioni.

Re: ciao a tutti..! 8 Anni fa #116697

• volmonica
  • Moderator
Ciao Arianna,
benvenuta nel forum del Sorriso!
Sicuramente, come dici tu, è utile parlare di se stessi e confrontarsi con altre persone che potrebbero vivere situazioni simili, quindi hai fatto bene a scriverci.
Nelle tue parole si percepisce una forte intensità emotiva.

La sofferenza per un amore. Ti va di raccontarci un pò com'è andata? Come vi siete conosciuti tu e questo ragazzo? Sei riuscita ad esprimere a lui i tuoi sentimenti o non c'è stata la possibilità? Ora lo vedi ancora?

Nei momenti di sofferenza avresti voluto più vicinanza da parte delle tue amiche. E' un bisogno umano e comprensibile. Ma, non devi pensare di non essere importante per nessuno. Forse le tue amiche non hanno capito bene come poterti aiutare e non sono riuscite a trovare il modo giusto per esserti vicine, ma, ciò non significa che non ti vogliono bene.
Accostarsi alla sofferenza altrui non è una cosa facile.

Ci parli poi di frequenti litigi con tua madre. Ti va di raccontarci un pò meglio? Com'è il tuo rapporto con lei in generale?

Mi spiace molto leggere che sei arrivata a compiere atti di autolesionismo.
E' molto importante che ora tu abbia capito di aver esagerato.
Ma, è altrettanto importante capire che il dolore e la sofferenza sono emozioni, emozioni che vanno ascoltate e capite. Emozioni, a volte molto intense, che possono trovare molte forme di espressione.
Non a caso ci parli di "pianto". Piangere in certi momenti è molto utile ed importante.
Un'altra modalità per cercare di "alleggerire un dolore" è proprio la "comunicazione verbale": parlare con qualcuno di come ci si sente.

Quindi direi che stai andando nella giusta direzione...

Raccontaci come ti senti, siamo qui e ti ascoltiamo.
Ultima modifica: 8 Anni fa Da volmonica.

Re: ciao a tutti..! 8 Anni fa #116704

• Ariianna
  • Fresh Boarder
www.sorrisotelefonogiovani.it/forum/9-qu...-questo-ragazzo.html

Grazie mille!! Mi sta iniziando a piacere questo forum del Sorriso, meno male che vi ho trovato, (grazie al diario della Smemo)!!
Allora, il ragazzo in questione io non lo conosco e non l'ho conosciuto! mi è iniziato a piacere vedendolo soltanto, i suoi movimenti, il suo modo di camminare, il suo sorriso, la sua voce bassa. ha iniziato a girarmi per la testa settembre scorso. ci siamo guardati molto e fissati per tutto l'anno, lui si girava anche per vedermi, e questa è stata la causa della mia illusione, per cui poi sono stata male. quando c'e stata l'opportunità di conoscerci lui era troppo imbarazzato (e anche io) e persino un po' distaccato, quindi io non sapevo proprio come comportarmi! E alla fine non è successo niente, abbiamo continuato a guardarci, io cercando di capire quali parole contenessero quegli occhi.
Ma lui non me lo ha mai detto, anche quando mi ah risposto alla lettera che gli ho scritto alla fine dell'anno, in cui gli ho detto tutto quello che sentivo, cosa che avevo moltissimo bisogno di fare. (se vuoi saperne di più leggi questo topic: www.sorrisotelefonogiovani.it/forum/9-qu...-questo-ragazzo.html ).
Ora lo vedo ancora, ma di rado, perchè sta nel liceo accanto alla mia scuola. Sicuramente mi manca e mi piace, ma non più come prima, è come se iniziassi a sentirmi un po' vuota. Non a caso inizio a cercare di riempire il vuoto con cose come la voglia di Natale, che mi è sempre piaciuto, anche se lo scorso anno non me ne importava nulla, perchè ero già abbastanza emozionata per lui.

Riguardo al rapporto con mia madre, noi ci vogliamo molto bene, ma l'anno scorso non mi sono sentita molto capita da lei: io non le raccontavo i miei problemi, e lei, vedendomi piangere, non mi stava vicino rispettando il fatto che non ne volessi parlare, ma si arrabbiava, mi urlava contro perchè non le dicevo niente, e io piangevo ancora di più, sentendomi ancora più sola. Avrei voluto che almeno lei mi stesse accanto comunque.
In oltre lo stare male "mi ha dato di volta il cervello", per cui ho iniziato a uscire senza permesso e di nascosto, ho provato a fumare più di una volta, e i miei genitori hanno scoperto entrambi i fatti, così la situazione è peggiorata.
Ora va molto meglio, perchè sto bene e so che tutto quello che ho fatto non lo farò mai più, e poi riesco ad essere più aperta nei confronti di mia madre dialogando più con lei, senza entrare nel panico quando mi chiede se sto bene o se sono triste, o se mi chiede chi è il ragazzo nella foto sul mio cellulare. So essere tranquilla con lei e so che lei mi capisce ma ha bisogno di sapere come sto, per il solo motivo che mi vuole bene, infatti ultimamente glie ne ho parlato e lei mi ha consolato.

Spero di non essere stata troppo lunga, e grazie ancora.

Re: ciao a tutti..! 8 Anni fa #116709

• volmonica
  • Moderator
Bene, siamo contenti che ti trovi bene qui: evviva la smemo!
Della questione sentimentale ti abbiamo risposto nella sezione specifica, ok?
Abbiamo comunque letto tutto quello che hai scritto anche qui
Per quanto riguarda il rapporto con tua madre, siamo molto contenti che ora vada meglio.
E' molto bello ed importante che siate riuscite a trovare una buona modalità di comunicazione.
Continuate così!
Un sorriso

Re: ciao a tutti..! 8 Anni fa #116711

• Ariianna
  • Fresh Boarder
Grazie, lo faremo!

Re: ciao a tutti..! 8 Anni fa #116767

• volegle
  • Moderator
In bocca al lupo!
E se vuoi, sai dove trovarci
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.