Deathrow
per consolarti lascia che ti diciamo che non è oggi un tempo speciale in termini di efferatezza del genere umano.... da Adamo ed Eva i fratelli uccidono i fratelli e tutto il nostro progresso, le scoperte, la tecnologia, la medicina, i viaggi nello spazio, la genetica eccetera, NON possono controbilanciare il fatto che "l'uomo" ha trascurato di progredire altrettanto nelle "qualità umane", che sono i princìpi, i valori, l'etica, il rispetto, la fratellanza, la comprensione, l'amicizia, il sacrificio per il bene comune e via di questo passo.
L'uomo ha perfezionato l'AVERE ma non l'ESSERE (si sarebbe detto una volta), cioè il profitto e il successo (ottenuti anche con la guerra) 'valgono' di più della bontà, la generosità, le cosiddette 'qualità spirituali' dell'Essere.
Siamo una società fatta di molti individui Egoici, egoisti, interessati, approfittatori, sfruttatori, competitivi, spietati.
Molti ma NON tutti, e siccome quello che vale nella vita più delle parole è l'esempio, vogliamo concludere dicendoti che se da una parte sarebbe bella l'idea di partire con Medici Senza Frontiere, non è affatto da meno vivere una vita quotidiana improntata all'Essere, ed educare un figlio alle migliori qualità, grazie alle quali potrà vivere una vita interiormente ricca e soddisfacente e fare la differenza nel mondo che lo aspetta.
Guarda con fiducia alla vita tua e quella del tuo bambino!
Se da una parte è un mondo orribile (come è sempre stato) dall'altro è un momento particolare, che offre grandissime possibilità di crescita personale. Tu come tutte le mamme potrai fare davvero tanto col tuo esempio e con il tuo amore, e potrai avere la soddisfazione di contribuire fin dall'imprinting a far crescere un Essere Umano, degno di questo nome
In alto i cuori!