Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Ciao, sono nuova!
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Ciao, sono nuova!

Re: Ciao, sono nuova! 6 Anni, 7 Mesi fa #122748

• Hemy
  • Senior Boarder
Ciao
Si, ho lavorato in questo campo, più che altro degli stage. Ho fatto colloqui per vari posti di lavoro, non solo in ambito turistico, anche per avere più possibilità. Come mi immagino tra qualche anno? Mmh...in realtà non lo so. Non riesco ad immaginarmi tra qualche anno, non ne ho idea. Vorrei poter dire di avere le idee chiare e sapere tutto...ma non è così

Re: Ciao, sono nuova! 6 Anni, 7 Mesi fa #122753

• volmonica
  • Moderator
Ciao Hemy, beh, le idee nascono anche parlando...
Innanzitutto volevo chiederti se hai mai pensato di provare a vincere la tua ansia facendo sport? Potrebbe aiutarti molto... Cosa ne pensi?
Tra le tue esperienze di stage c'è stato qualcosa che ti è piaciuto fare più delle altre cose?
Brava per i colloqui...non arrenderti perchè quando meno te lo aspetti arriverà il colloquio giusto!
Anche se di questi tempi non è facile trovare lavoro, ciò che può aiutare è essere costanti nella ricerca e cercare di non demoralizzarsi pensando che spesso il fatto di trovare o no un lavoro non dipende dalla capacità personale...ma è purtroppo un evento abbastanza imprevedibile in questo periodo storico. Quindi continua a inviare curriculum e a chiedere anche di persona...
Altra cosa molto utile che si può fare nei periodi di attesa di trovare un lavoro è investire sulla formazione personale: studiare, fare dei corsi di formazione professionale, corsi per acquisire competenze specifiche e/o anche pratiche.
Dici di non aver archiviato la possibilità di frequentare l'università: nel caso, che facoltà avresti voglia di seguire?
Oltre all'università ci sono corsi professionali che potrebbe piacerti seguire? Corsi di scrittura creativa, corsi di musica o arte, corsi di specializzazione informatica o grafica... Se guardi su qualche sito di scuole che fanno corsi di formazione troverai una vasta scelta.
Sarebbe anche una buona opportunità per instaurare relazioni sociali e condividere impegni e interessi con altri ragazzi!
Cosa ne pensi?
Un abbraccio
Ultima modifica: 6 Anni, 7 Mesi fa Da volmonica.

Re: Ciao, sono nuova! 6 Anni, 7 Mesi fa #122754

• Hemy
  • Senior Boarder
Ciao
Si, sono buone idee se avrei scelto di frequentare l'università avrei scelto lingue oppure la facoltà di lettere o storia, forse storia dell' arte. Come corsi professionali mi piacerebbe molto un corso di scrittura o di lingua

Re: Ciao, sono nuova! 6 Anni, 7 Mesi fa #122773

• vollou
  • Moderator
Cara Hemy,
in passato ci hai scritto che ti piacerebbe scrivere un romanzo, far prendere vita ai tuoi personaggi... e allora ci chiediamo: perché non iscriverti ad un corso di scrittura creativa? Perché non far prendere forma ad una tua grande passione?
Lanciarti, provare, confrontarti con altre persone con i tuoi stessi interessi e che forse potranno comprenderti meglio di altre.
Potresti rimanere stupita di quanto un sogno possa trasformarsi in realtà

Facci sapere cosa ne pensi!

Un abbraccio

Re: Ciao, sono nuova! 6 Anni, 7 Mesi fa #122775

• Hemy
  • Senior Boarder
Ciao
Sicuramente sarebbe una bellissima esperienza ma...i miei problemi mi bloccano, mi tengono ferma, le mie ansie, i miei capogiri improvvisi...forse anche le mie paure.

Re: Ciao, sono nuova! 6 Anni, 7 Mesi fa #122779

• volmarate
  • Moderator
Ciao Hemy, come stai?
Ci hai raccontato della tua bellissima passione, dei tuoi studi e delle tue amicizie e relazioni sentimentali, ma cosa ci racconti invece della tua famiglia? Come ti trovi a casa? I tuoi conoscono questa tua passione per la scrittura? Cosa ne pensano?
Loro sanno di questi tuoi problemi fisici? Riescono ad aiutarti in qualche modo?

Visto che ami i telefilm e la scrittura hai mai pensato di scrivere fanfiction? O magari ne hai già scritte?

Un abbraccio!
Ultima modifica: 6 Anni, 7 Mesi fa Da volmarate.
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.