Ciao Vinset,
benarrivato e bravo che ci hai scritto. Ci vuole sempre tanto coraggio a confidarsi con qualcuno che non si conosce, ma sappi che qui sei super protetto, siamo tutti qui per ascoltarti e per aiutarti
Vedrai anche che non sei solo e che tanti altri ragazzi ci scrivono per parlarci dei loro dubbi e delle loro emozioni, qui potrai leggere anche le loro storie.
Tornando a te, ci dici che che hai avuto degli "sbalzi di QI" come li chiami tu, all'inizio delle medie e che questo ti ha fatto perdere due anni di scuola e che alla fine a 16 anni hai abbandonato. Ci parli un pò di più di questo periodo? Cosa ti è successo? Cosa ti ha spinto ad abbandonare la scuola? Così ti conosciamo un pò meglio e possiamo confrontarci con te e aiutarti.
Ci parli anche della tua fragilità e del fatto che ti "stupisci e deludi facilmente" come dici tu. Sappi che la tua età è uno dei periodi più difficili in cui tutti i ragazzi hanno forti dubbi perchè la personalità si sta formando e questo porta confusione.
Quali sono i pensieri ricorrenti a cui fai riferimento e che ti portano tante preoccupazioni? Hai qualcuno in famiglia o degli amici con cui ti confidi? Parlaci un pò di te e della tua vita.
Tuttavia, sappi che la fragilità a cui accenni porta con sè anche dei grandi doni, infatti ci dici che ti piace aiutare gli altri e che vuoi diventare volontario. Molto bello, parlaci delle tue aspirazioni. Cosa vorresti fare? In quale campo vuoi svolgere l'attività di aiuto?
Speriamo di conoscerti sempre di più caro Vinset e di rileggerti presto.
Nel frattempo ti mandiamo un grande abbraccio