Ciao Sola e ben arrivata sul nostro forum, qui troverai la possibilità di raccontarti ed essere ascoltata e accolta, senza giudizio, senza altro interesse che non sia quello di aiutarti a "comprenderti" sempre meglio
Sola è il nome che senti tuo, perchè, nonostante gli amici e i genitori presenti, nel profondo ti senti "abbandonata", forse anche un pochino "rifiutata"? non accettata?
Diremmo di si, dato che concludi il tuo post con la "speranza di essere compresa" e un desiderio forte e chiaro: "Voglio solo essere accettata per quello che sono"...
Devi sapere cara Sola che "essere accettati per quello che si è" è la massima ambizione (conscia o inconscia) di tutti gli esseri umani di questo pianeta

mettiamo la faccina per sdrammatizzare, ma non è uno scherzo.
E' il più fondamentale desiderio umano.
Allora ti chiediamo, "come sei tu?"
Come ti senti davvero, per sentirti sola?
Tu ora sei alle prese con la delusione per la tua amica che ha rotto i ponti in mancanza di un "motivo" e quindi di un "senso"... è in particolare questo a farti sentire sola o ci potrebbe essere dell'altro?
Per darti uno spunto per analizzare più a fondo "che altro potrebbe essere"...
Tu sei in quella incredibile età in cui per la prima volta si "svegliano" le Grandi Questioni Umane Esistenziali... la ricerca di un "senso", chi siamo, perchè siamo qua? cosa significa "vivere", che senso ha combattere e soffrire, ...
Nel nostro tempo "immagine" questi temi sono quasi tabu, nessuno ne parla, ma sono temi che ognuno ha dentro. Che ne pensi di questi argomenti? Pensi possano avere un ruolo nel tuo attuale sentirti "sola e abbandonata"?
Sola, vorremmo chiudere dicendoti che tu non sei sola! Sei in buona compagnia, tutti, in un modo o nell'altro "si sentono soli" e per tutta la vita desiderano "solo essere accettati per come sono"... tutti! i tuoi genitori, i parenti, i compagni di scuola, le amiche, i professori, le star in televisione. tutti ma proprio tutti, ma a volte non lo ammettono o peggio fanno di tutto per "fare finta di essere qualcun altro" pur di piacere agli altri senza accorgersi che proprio il non essere "autentici" è la causa delle loro perenni frustrazioni.
ti vorremmo quindi dire BRAVA perchè tu a soli 15 anni, hai già la capacità profonda, l'onestà e la spinta a dirlo chiaro e tondo.
è una qualità rara, è la capacità di riconoscere e saper esprimere un DESIDERIO AUTENTICO, è un impulso SANO, carico di vita e promessa di felicità!
Restiamo in attesa di sentirti presto per conoscerti un pochino meglio, e intanto, tantissimi sorrisi!