Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Ciao a tutti,mi chiamo Daniele

Ciao a tutti,mi chiamo Daniele 17/01/2018 07:55 #1

Mi chiamo Daniele,sono un ragazzo di 21 anni,sono sempre stato un ragazzo normale,mi piaceva uscire e divertirmi,fino da bambino ho avuto molti problemi,di peso che poi si sono risolti e sociali,era quello preso in giro perché non seguivo la moda o perché preferivo star per i cavoli miei,ero anche pieno di vita e voglia di innamorarmi,ma il tempo mi ha fatto capire che non sono fatto per questo,mia madre è la donna più forte del mondo ma ora sta facendo le chemioterapie e ora ci sono io per lei,il problema è che stavo con una ragazza prima e era lei a tenere su me,mi ha lasciato perché amava un' altro nell' ultimo periodo,dopo 2 anni,io bo non so più che fare,amici con cui parlare non ne ho chiedo aiuto a voi
Ultima modifica: Da .

Re: Ciao a tutti,mi chiamo Daniele 17/01/2018 19:07 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Daniele, benvenuto !
Alcune volte pensiamo che per essere accettati bisogna omologarci agli altri, seguire la moda ma se questo non è nelle nostre corde ciò non ci fa star bene.
Non c’è niente di male se uno preferisce starsene un po’ da soli se quella è la propria natura. Il che non vuol dire diventare degli orsi o isolarsi ma stare con se stessi per riflettere un po’.
Credo che alcune persone, invece, sono sempre in giro e si divertono (ma si divertono veramente ?) per paura di fare i conti con se stessi.
Abbiamo letto che in questo momento stai attraversando un momento difficile tra la malattia di tua mamma e il rapporto finito con la tua ragazza.
Una prima riflessione che ci viene da fare è che forse cerchi un sostegno alla tua vita negli altri: in tua mamma (che definisci una donna forte) e nella tua ragazza di cui scrivi che era lei a tenere su te.
Senz’altro è importante avere il sostegno di parenti, amici e compagni di vita ma lo è di più sapere di poter contare su se stessi perché quando queste – passaci il termine - “stampelle” vengono meno per i motivi più diversi ci sentiamo persi.
T’invitiamo a riflettere su quali sono i tuoi punti di forza e le tue risorse che ti possono aiutare in questo momento di difficoltà.
Ci farebbe piacere se tu condividessi questa riflessione con noi.
Nel frattempo, t’inviamo tanti sorrisi !

Re: Ciao a tutti,mi chiamo Daniele 17/01/2018 20:15 #3

Grazie molte,non credevo che qualche parola potesse tirarmi su,mi avete fatto capire una cosa molto importante,vedrò cosa riuscirò a fare,tanti saluti

Re: Ciao a tutti,mi chiamo Daniele 17/01/2018 20:22 #4

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Carissimo Daniele !
Siamo super contenti di esserti stati di conforto; però ci hai incuriosito: qual è la cosa importante che hai capito ?
Se ti fa piacere (a noi si… ), potresti condividerla.
Speriamo di leggerti presto.

Re: Ciao a tutti,mi chiamo Daniele 07/03/2018 16:03 #5

Ciao Daniele anche io preferisco seguire altre star no quelle di oggi , ci sono compagni veramente stronzi. Cmq un augurio x tua madre che si rimette presto
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.