Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Ciao a tutti

Ciao a tutti 26/01/2018 00:24 #1

Ciao, sono Viviana e ho 19 anni. Sono qui perché ho cercato su internet l'espressione 'mi sento sola'. Non so neanche perché avessi scritto nella barra di ricerca una cosa del genere, non ha senso, comunque mi ha fatto trovare questo forum, quindi forse non è stato inutile.
Vi racconto un po' di me..
A luglio mi sono diplomata e a settembre ho iniziato l'università in un'altra città. Spesso torno a casa dei miei, ogni due settimane circa, il posto non è lontano. Quando sono lì non vedo l'ora di tornare qui, quando sono qui non vedo l'ora di tornare lì. Mi sento costantemente a disagio, sempre nel posto sbagliato. Non mi va di stare qui, non mi va di stare lì, non so dove vorrei essere.. so solo dove non vorrei essere. Mi sento sempre sola. In questa città ho preso un appartamento e vivo con due coinquiline. Simpaticissime, ci vado molto d'accordo. Così come vado d'accordo con le persone che ho conosciuto in università: non ho mai avuto così tanti amici in tutta la mia vita! Eppure.. mi sento sola al mondo.. E' una solitudine particolare.. diversa.. Mi sento abbandonata.. Non so spiegare. Sono sempre a casa, ma non mi va di restare a casa. Potrei uscire, ma non mi va. Non mi va di fare nulla. La noia che provo ogni giorno ormai si è trasformata in disperazione. Le mie giornate sono vuote. Non faccio nulla che mi dia soddisfazione. Se faccio ciò che devo fare, come studiare, non provo alcuna soddisfazione. Se faccio qualcosa che solitamente avrei fatto con piacere, non provo alcuna soddisfazione. Vorrei fare qualcosa.. ma non so cosa. Tutto mi sembra così insensato.. sento di star sprecando il mio tempo.. la mia vita.. vorrei scappare, sparire. Ma, ancora una volta, non saprei dove andare, cosa fare. So solo che sto vivendo nel modo sbagliato. Sto sprecando il mio prezioso tempo.. Mi sento chiusa in una gabbia che io stessa ho costruito.. e non riesco ad uscirne. Sento di non avere vie d'uscita.. Non so spiegare. Mi sento sola e vuota. Mi manca qualcosa, non so cosa. Forse tutto. Non so cosa devo fare per sentirmi felice.
Ultima modifica: Da .

Re: Ciao a tutti 26/01/2018 20:12 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Viviana,
benvenuta! Siamo contenti che tu abbia trovato un posto dove parlare e sfogarti

Ti è già capitato di sentirti sola o è una novità per te? Quando si cambia città, casa e amici non è facile entrare subito nello spirito giusto, ci si pone delle domande sulle scelte fatte. Tu hai dei dubbi su quello che hai deciso di studiare? Sulla città in cui hai scelto di vivere?

Le persone nuove che hai conosciuto non sono nella tua vita da molto tempo... Ti mancano le vecchie compagnie? Le aspettative che avevi quando hai cominciato l'università si sono avverate?

Dici che quando sei in univeristà vorresti essere a casa e viceversa... cosa ti manca dell'uno e dell'altro quando non sei lì? Ti piace vivere fuori casa?

Sentiti pure libera di parlarci senza filtri

Speriamo di sentirti presto
Un abbraccio
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.