Ciao maxtop,
grazie per esserti aperto con noi.
Ci spieghi un po' come è strutturata la tua famiglia? Ci hai parlato di tua mamma, del tuo fratellastro e della nonna. C'è un papà? Ed altri fratelli? Che diploma hai? Abbiamo letto che hai lavorato in agenzia con tua mamma, di che tipo di lavoro si trattava?
Capiamo che soffri tanto a causa del rapporto che hai con lei, ma cosa intendi quando dici che ti ha fatto del male? Riesci a descrivere il motivo per cui pensi che tua mamma sia così severa con te?
Ti abbiamo fatto queste domande perchè vorremmo comprendere meglio la tua situazione per aiutarti nel migliore dei modi.
Sicuramente la famiglia è un valore importante nella vita di ognuno di noi, tuttavia ci possono essere dei momenti in cui i problemi si presentano in una forma che ci sembra troppo difficile da affrontare. Ti invitiamo a non lasciarti andare e a reagire anche se la tristezza a volte può presentarsi, ma non deve prendere il sopravvento!
Aspettiamo tue notizie con grande interesse.
sorrisini

La mia famiglia non c'è mai stata. Mia madre ha lasciato mio padre dopo 4 mesi dalla mia nascita. Probabilmente se non fosse accaduto non starei qui a scrivere.
E adesso mi ha attaccato di nuovo, dicendomi che non accetto i suoi ordini, e sono diventato sempre più succube per accontentare lei. Pensa di me che non sono un bravo figlio, che non sono rispettoso, che non sono educato, che sono da buttare via. Dice da brava attrice che non può rimproverarmi perché potrei reagire. Tanto che sono costantemente in silenzio quando lei mi comanda. Ci sono rimasto male quando oggi mi ha detto testualmente "io voglio stare bene, e sto bene quando tu non ci sei". In sua presenza non mi sento padrone di me stesso, non sento di potermi dare ascolto.
Vabbè non mi divago ulteriormente e provo a rispondere per darvi qualche informazione in più.
Essendo separati, mia madre e mio padre hanno avuto due vite separate, e non si sono mai più rivisti perché non si sono lasciati consensualmente. Mio padre vive distante da me, e l'ho visto molto poco. Sono in soggezione in quanto non c'è stata una certa costanza nelle visite. Ho sempre vissuto con mia madre, il fine settimana dovevo stare con lui. Ma sinceramente non ci andavo mai contento.
Mia madre parlava e parla tuttora male di mio padre, io essendo ingenuo la ascoltavo. Sono certo che mi sia mancata un padre. Le esperienze padre/figlio mi mancano e sicuramente è una lacuna molto grave che mi porto dietro. Mio padre ha una relazione con una donna e si sono sposati ma non hanno avuto figli.
Per quanto riguarda il lavoro, mia mamma svolge la professione di assicuratore, proseguendo la stessa attività di mio nonno. Non ha finito le superiori e si è messa a lavorare nell'attività di famiglia.
Per me l'agenzia è un ripiego, ma momentaneamente non sono in grado di lottare per qualcosa di più grande che mi farebbe sentire realizzato. Ho rifiutato molti lavoretti e ascoltato mia mamma che mi avrebbe fatto lavorare forzatamente con lei,forse, perché realmente non vorrebbe.
Sono uscito dal liceo delle scienze umane con 70. Non ne vado fiero. Probabilmente avessi avuto un'altra situazione avrei potuto fare qualcosa di meglio.
Tutta la mia vita è da buttare, tutta la mia famiglia è da cancellare.