Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Ciao Sorriso

Ciao Sorriso 07/03/2018 16:25 #1

Cari Volontari,

innanzitutto penso che il vostro sia un bellissimo progetto. Avevo bisogno di sfogarmi, di parlare con qualcuno, e ho trovato per caso il vostro forum. Mi presento: sono una ragazza di 25 anni, ex cuoca, che ha mollato il lavoro per rimettersi a studiare. Adesso faccio Lingue, e a Maggio/ Settembre mi laureo, e di questo sono felicissima. Ma.. ho 25 anni, vedo tantissimi coetanei che lavorano, convivono, hanno figli. Io purtroppo non ho mai avuto molta stima in me stessa, a causa di una situazione in casa che mi ha sempre pesato, e ultimamente mi sento non solo una poveraccia che vive ancora sulle spalle dei suoi, ma soprattutto una sfigata sola. Premessa: ho un ragazzo meraviglioso, da tre anni, che prima di diventare tale era il mio migliore amico. Condividevamo lo stesso gruppo di amici, ma adesso sono un paio di anni in cui mi sento un po' isolata. Spesso scopro che escono e non vengo invitata, neanche dal mio ragazzo (loro abitano tutti vicini, io sono quella più distante, e nessuno di noi ha la macchina. Quindi è problematico uscire di sera, per esempio); non pensate sia un mostro, è semplicemente un tipo molto distratto ed ingenuo, e non sa quanto ci rimango male ogni volta. Premetto che sono una persona a cui piace molto stare da sola, ho davvero bisogno dei miei spazi... ma a volte sento di essere sola continuamente, uno stato costante, e ne soffro. Non riesco mai a dire esplicitamente quando qualcosa mi fa soffrire (ho un carattere piuttosto mite, non mi faccio mettere i piedi in testa ma tendo ad arrabbiarmi molto raramente). Sin da piccola sono stata abituata a tenermi dentro ciò che sentivo e... non so, ho la testa piena di domande, di paure, di problemi. Scusate, immagino sia un testo confusionario, ma è perché è proprio così che mi sento in questo momento; sola, sbagliata. Mi voglio molto bene, ma una volta tanto vorrei che mi arrivasse anche l'affetto dei miei amici, che purtroppo sono tutti maschi, quindi forse tendono a prendere alcune cose più alla leggera (naturalmente anche i ragazzi sono amici fantastici,e so che loro mi vogliono molto bene, ma a volte risulta difficile aprirsi su certe tematiche delicate). Con il mio ragazzo parlo di tutto, e lui mi è sempre stato accanto, ma su questa questione ho proprio un blocco...

Grazie per l'attenzione, e grazie in anticipo a chi risponderà
Ultima modifica: Da .

Re: Ciao Sorriso 09/03/2018 18:44 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Kyman,
benvenuta al Sorriso!

Innanzitutto complimenti per la tua laurea

Scegliere di ricominciare a studiare quando si ha già messo un piede nel mondo del lavoro è sinonimo di coraggio e maturità e, anche se hai 25 anni, non crediamo tu debba sentirti "una poveraccia" ma una persona che, al contrario, ha deciso un percorso e l'ha portato a termine.

Parli di una situazione pesante che vivi in casa, hai voglia di raccontarci qualcosa in più? Sei figlia unica o hai dei fratelli?

Ci dici che è difficile per te raggiungere il tuo ragazzo o i tuoi amici.. vivi molto distante da loro? Non avete la patente o nessuno ha un genitore o un fratello a cui chiedere in prestito la macchina qualche sera?

È vero che, come hai scritto, i ragazzi sono un po' più "distratti" delle ragazze quando si parla di uscire ma è un po' strano che succeda così spesso... ci sono altre ragazze nella vostra compagnia? A volte tra donne è anche più facile parlare di questo tipo di sensazioni. C'è qualche amica con cui ti farebbe piacere parlarne?

Speriamo davvero di avere presto tue notizie!
Un abbraccio Kyman
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.