Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Mi presento...

Mi presento... 29/08/2019 13:22 #1

Ciao a tutti!
Mi chiamo Moon_Dragneel01 ho 18 anni.
Sono vittima di bullismo da quando ne ho 4, ma il
bullismo più “pesante” l’ho ricevuto alle superiori.
Una mattina di ottobre sono stata picchiata da una mia
ormai ex compagna di classe e di scuola.
Da quel giorno non mi sono più ripresa.
Faccio spesso incubi su quel giorno e non riesco ad
aprirmi con le persone.
Ho perso la voglia di continuare a vivere.
Vorrei solamente un po’ di pace emotiva con me stessa e
tornare a fidarmi delle persone che mi circondano nella
vita di tutti i giorni.
Grazie mille per chi mi risponderà.
Ciao a tutti e grazie.
Ultima modifica: Da .

Re: Mi presento... 30/08/2019 13:39 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Moon_Dragneel01 e benvenuta sul forum del Sorriso.
Ci colpisce molto la tua storia. E' una cosa orribile che esista il bullismo e che tu ne sia stata vittima fin dall'asilo al punto che ora hai addirittura perso la voglia di vivere....

Sei stata molto sintetica nel tuo racconto ma ci pare di capire che dall'ultimo episodio sono passati anni... e tu cosa hai fatto in questo tempo? Hai smesso di andare a scuola e ti sei seppellita in casa? Non hai parlato proprio con nessuno, almeno i professori per denunciare l'accaduto e i genitori per sostenerti in un momento difficilissimo? Ci viene il dubbio se i tuoi sono al corrente di quello che ti è successo e del tuo attuale stato d'animo, dato che ci dici che da quel giorno non riesci più ad aprirti con le persone.

Ancor prima di avere le risposte ci teniamo a dirti di essere ottimista, non ci sono problemi che non si possono risolvere con il giusto atteggiamento e con l'aiuto opportuno.
Cerca di non deprimerti e scrivici ancora, chissà che insieme non troviamo la maniera per accelerare la tua ripresa!!!

Ti aspettiamo!

Re: Mi presento... 03/09/2019 19:38 #3

Dopo quello che è successo con la ragazza due anni fa sono riuscita a convincere i miei genitori a cambiare scuola.
Sono nella nuova scuola da un anno e ho fatto la conoscenza di tre ragazze che da quando mi conoscono cercano in tutti i modi di aiutarmi.
Questa storia nella nuova scuola è venuta fuori dopo un incontro di bullismo con persone esterne alla scuola tra cui la mia prima psicologa che ha parlato del mio caso alla mia classe cercando di far capire i miei atteggiamenti reastii nei loro confronti.
Molte mie compagne però pensano che sia tutta una bugia e quindi se qualche prof. mi cerca di aiutare negli argomenti che ho perso loro iniziano ad insultarmi dandomi della (scusate il termine) lecca culo.
Ultimamente sto uscendo spesso di casa con le tre ragazze di cui ho parlato prima.
Spero di integrarmi bene quest’anno nella mia classe.

Re: Mi presento... 07/09/2019 13:04 #4

• Volontario del Sorriso (moderatore)
ciao Moon-dragnee01!
Come va'?

Siamo contenti che hai trovato 3 ragazze che cercano in tutti i modi di aiutarti!

Ci scrivi:
"Molte mie compagne però pensano che sia tutta una bugia e quindi se qualche prof. mi cerca di aiutare negli argomenti che ho perso loro iniziano ad insultarmi dandomi della (scusate il termine) lecca culo".
Essere chiamati "lecca culo" non e' sicuramente bello, e' vero anche che i ragazzi cambiano idea molto velocemente,tienici informati su come vanno avanti le cose.

ti va di raccontarci quali sono le tue passioni , oppure gli hobby, o qualsiasi altra cosa che ti fa' battere forte il cuore?
un abbraccio
a presto
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.