Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Borderline

Borderline 13/12/2019 10:07 #1

Mi presento in maniera molto sintetica in quanto mi risulta difficile
Parlare di me. Ho un disturbo di perdono borderline con compri l’ora di depressione maggiore.
Scrivo su questo forum cercando di capire perché la maggior parte della gente ci vede come un “vuoto a perdere”, aggiungendo al danno la beffa. Tutti si preoccupano di come relazionarsi con noi, ci evitano appena ci si rivela, siamo un peso. Premetto che ogni personalità è differente, no tutte le linee rispecchiano il singolo, ma nell’ignoranza, intesa come senso di non conoscere, si viene etichettati. Ancora danno e beffa. Ho 39 anni e non ho concluso nulla nella mia vita, tranne perdere persone.
Ultima modifica: Da .

Re: Borderline 13/12/2019 17:32 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Border! E sii il benvenuto nel Forum del Sorriso.

Ci scusiamo ma non abbiamo ben capito di quali disturbi soffri. Ci sembra si tratti di una forma grave di depressione ma ti chiediamo, se possibile, di chiarirci meglio le idee.
Vorremmo anche sapere se ti stai curando e se ci sono miglioramenti da quando hai cominciato le cure...

Ci dispiace che tu ti senta tanto trascurato e sottovalutato dalle persone. Il paragone che fai, del "vuoto a perdere" rende molto l'idea e tutto questo è molto triste.
Quando scrivi che nella tua vita non hai fatto altro che perdere persone cosa intendi?

Ci farebbe piacere sapere di più della tua vita, se abiti in una città, se hai un lavoro, se c'è qualcosa che ti piace fare ...
Così facendo ci darai maggiori opportunità di starti vicino ed esserti di aiuto, che è quello che desideriamo fare.

Per il momento ti mandiamo un forte abbraccio.

Re: Borderline 20/12/2019 01:58 #3

Per quanto sia deducibile ( anche dal nick ) , mea culpa non aver riletto accorgendomi degli errori di battitura. Riformulo: Disturbo da personalità di tipo borderline, depressione maggiore ricorrente.
Rispondendo alle varie domane: Vivevo in una città ora non più, ora più una città paese. Lavoravo poi , essendo stata male , ho perduto il lavoro. Si mi curo, funzionava quando prendevo un cocktail pesantissimo di farmaci, più per la depressione dopo tentato suicidio. Suono il basso non da molto, monto alcuni video e nulla, c’è ben poco di altro da fare o dire.
Quando scrivo che spesso siamo “un vuoto a perdere” per i più, mi riferisco al disturbo, alla stigmatizzazione sociale, si può attrarre ma ben poche persone son disposte a comprendere meglio i perché, i come. Spallucce e vanno via. E qui chiarisco anche il “se ne vanno in che senso”.
Saluti

Re: Borderline 23/12/2019 16:23 #4

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Border!

Sentiamo la fatica che comporta il soffrire per un disturbo come il tuo, anche se sicuramente
ne percepiamo solo una minima parte,e ti ringraziamo per la fiducia che ci dai!

Hai voglia di raccontarci qualcosa in piu' di te?

Ti va di spiegarci un po' meglio la tua affermazione:" ben poche persone son disposte a comprendere meglio i perché, i come..".

E, sempre se ti va ,potresti raccontarci che lavoro facevi....o cio' che ti sta piu' a cuore!

buone Feste e buon cammino!
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.