Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: ciaooooo

ciaooooo 18/12/2019 19:08 #1

Ciao mi chiamo Valentina e ho 15 anni non è la prima volta che vi scrivo, l'ultima volta che vi ho scritto è stato nel lontano 2017 . Da allora sono cambiate molte cose, che adesso riassumerò in breve!
adesso frequento un tecnico e sono al 3 anno, mi piace molto la scuola che faccio e ho dei voti buoni, anche se oggi ho preso la mia prima insufficienza (5 1/2) e spero di recuperarla con un'interrogazione (ce l'avrei sopra inglese, ma vuole farmi qualche domanda )
Faccio ancora ginnastica artistica!!! frequento il corso agonistico, e infatti non ho mai un momento libero per riposarmi!!
Con i miei genitori va tutto molto meglio, adesso comprendono la mia passione per la ginnastica e mi supportano .
In realtà sono qui per ringraziarvi perchè mi avete aiutato in un momento difficile della mia vita dove nessuno riusciva a capirmi e mi sentivo molto sola.
Sono qui per dirvi che se oggi sono diventata quel che sono, un merito va anche a voi .
la Valentina di oggi è una ragazza un po' più sicura di se che non si arrende mai.
Ma il passato non si può dimenticare, e qualche volta mi ricapita di sentirmi "inferiore agli altri" o di sentirmi "esclusa", anche se il più delle volte è solo una "paranoia". Con la classe delle superiori mi trovo molto bene e si è instaurato un bel rapporto, siamo tutti molto legati tra di noi.
Gli anni delle medie, se ci penso, sono stati gli anni più duri della mia vita e qui colgo l'occasione per ringraziarvi ancora perché senza di voi non ce l'avrei fatta
Ho ancora molte cose da migliore e da lavorare su me stessa perchè, come detto prima, molte volte mi tornano in mente le medie e ho paura che il passato possa tornare, ma so che adesso ho un classe meravigliosa dove ci vogliamo tutti bene e quindi non c'è bisogno che io pensi a queste cose
Alla me delle medie devo tanta stima perché se dovessi riaffrontare tutto quello che ho passato alle medie adesso, penso che crollerei subito .
Vi ringrazio per l'ennesima volta, anche se un grazie non potrà mai bastare .
Ricordatevi sempre che tutto passa, mi ci sono voluti ben 2 anni per ritrovare me stessa dopo quello che avevo provato alle medie, ma alla fine mi sono ritrovata e adesso posso dire di essere felice.
Devo ancora migliorarmi, ho ancora molte insicurezze ma adesso vedo la strada un po' più facile
Ultima modifica: Da .

Re: ciaooooo 27/12/2019 15:42 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Cara Valentina, che bello avere tue buone notizie!

La tua è una lettera piena di ringraziamenti al Sorriso e questo ci fa piacere perché ci fai sentire utili ma ancora di più siamo contenti per te perché sei capace di di gratitudine e questo è un grande dono per una persona.
Vuol dire che sei capace di rivolgerti agli altri per chiedere aiuto con la fiducia di essere ascoltata e poi riconoscere umilmente l'aiuto ricevuto.

Ci fa molto piacere sentire che prosegui gli studi con buon profitto, che continui ad essere appassionata di ginnastica artistica e che il rapporto con i tuoi genitori è molto migliorato.

Ogni tanto ti torna in mente il periodo molto difficile che hai avuto alle medie, ma ora la tua vita è interamente diversa, ora nella tua classe c'è una bellissima armonia e, stai tranquilla, il passato non può tornare. Non può tornare proprio perché anche tu non sei più la stessa, sei maturata, ti sei arricchita interiormente. Anzi, proprio le difficoltà che hai avuto ti sono servite a far nascere la Valentina di oggi.

Il nostro consiglio/augurio è quello di 'goderti il presente' che hai ora continuando a fare quello che già fai: andando d'accordo con genitori e con gli amici, studiando bene, facendo sempre il tuo dovere.
Così facendo, giorno dopo giorno, ti costruirai un futuro sereno e pieno di gioia e di soddisfazioni.

E questo è anche il nostro augurio per l'Anno Nuovo!
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.