Carissima Nora,
perché ti sei convinta che tu e il tuo ragazzo dovete procedere con gli stessi ritmi e tempi?
Se pensi che il tuo ragazzo si aspetta molto da te vuol dire che tu pensi ti stimi molto.
Te lo ha detto chiaramente?
Noi siamo convinti che se una persona ama veramente non sta a guardare se la propria ragazza si laurea sei mesi prima o sei mesi dopo, quando vede che lei si impegna per uscire dall'impasse.
Quindi, coraggio, continua a tampinare i professori per trovare quello che è felice o semplicemente disponibile ad aiutarti a completare gli studi.
Nel frattempo, manda curriculum a destra e a sinistra per vedere se è possibile trovare qualche opportunità di lavoro. Il momento è difficile ma è opportuno nella vita non scoraggiarsi mai.
Mi fai venire in mente due casi di mia conoscenza :
. in un caso la fidanzata già laureata lavorava e il ragazzo stava ancora studiando. Contro il parere di tutti, si sono sposati, lui si è laureato dopo due anni e vissero felici per mooolti anni.
. il secondo, compagni di università, trovato un lavoro si sono sposati, hanno avuto un figlio e, nonostante donna e con un figlio, lei faceva carriera più velocemente di lui……… Lui ha reso la vita in casa impossibile e...si sono separati.
Come vedi non ci sono schemi precisi. Cerca di capire, parlando, non facendo ipotesi, cosa pensa lui e fallo partecipe delle tue difficoltà a trovare un Relatore per la tesi.
In un rapporto sano le difficoltà devono unire non dividere.
Tanti auguri e tantissimi SORRISI