Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

avalon
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: avalon

Re: avalon 11 Anni, 11 Mesi fa #104179

• avalon
  • Expert Boarder
caro Vadim, scusami per il ritardo nel risponderti ma lavorare nei giorni festivi non è il massimo della vita... ho 30 anni e faccio il compleanno il 25 di luglio.

per quanto riguarda lo smuovermi dal mio piccolo mondo, subito la spiegazione: i miei amici più cari, dicono che sono uno strano incrocio genetico tra un ghiro, una marmotta e un bradipo... tutti animali tendenzialmente lenti e territoriali; insomma, è difficile che io superi un certo confine impalpabile che comprende i miei affetti, le cose a cui tengo di più... non per niente, avalon è la leggendaria isola circodata da nebbie e incanti dove era tramandata la sapienza dei Druidi

Il proposito del 2010 è quello di superare la mia ritrosia ad espandere i miei orizzonti

buona domenica!

Tutto Rimane Immobile? Bene Usciamone!
"My prescription for my own healing and the healing of others is to dance.
Dance alone to discover who you are.
Dance with others to discover who you are with.
Dance in a group to discover your place.
Put your psyche in motion and it will heal itself"

- Gabrielle Roth, 5Rhytms creator -

Re: avalon 11 Anni, 11 Mesi fa #104180

• Holly
  • Platinum Boarder
Ciao Avalon
ti scrivo per la prima volta quindi benvenuto anche da me, seppur come ho detto a pdi68, questo forum è più frequentato, come penso tu abbia notato, da adolescenti e non da adulti come noi.
Devo dire che sei una persona diciamo parca di parole, sicuramente con un buon livello di cultura e preparazione.
Già il nick scelto da te (conoscevo Avalon ed infatti mi aveva incuriosita la tua scelta, anche se ora lo hai spiegato; devo sinceramente dire che lo avevo più o meno intuito) è significativo.
Permettermi di chiederti perchè sei qui sul forum? Solo per curiosità, o data la lentezza di cui spieghi, riuscirai a parlarci dei tuoi eventuali problemi?
Auguro anche a te una buona domenica ed un buon 2010 visto che è iniziato da pochi giorni.

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole... (N.Hikmet - Le fate Ignoranti)

Re: avalon 11 Anni, 11 Mesi fa #104189

• voldora
  • Moderator
Caro Avalon,
anch'io, come Holly, avevo intuito che cosa stava dietro al tuo nick e sono contenta di aver avuto conferma di quanto avevo pensato.
Ho letto il tuo proposito per il 2010: è bellissimo e speriamo che tu riesca a realizzarlo almeno un pochino, perchè lo trovo veramente molto impegnativo. Mi pare infatti, ma correggimi se sbaglio, che il bradighiro marmottoso sia un animale non solo territoriale, ma che di solito sta proprio bene così com'è, e trova equilibrio nel suo isolamento apparente. Tentare di superare quelli che si ritengono i propri limiti è davvero un'ardua impresa, che fa sempre onore a chi la tenta.
Ma siccome ritengo che le persone desiderose di cultura (dici di preferire un buon libro o un buon museo alla socialità a tutti i costi) abbiano una mente molto aperta, posso chiederti come mai ti proponi di ampliare i tuoi orizzonti (che probabilmente sono già molto ampi)?
Ritengo inoltre che il Sorriso, se vorrai, possa darti alcuni suggerimenti per uscire dal tuo territorio, anche perchè molti dei suoi componenti sono impegnati nel volontariato su vari fronti.

Re: avalon 11 Anni, 11 Mesi fa #104252

• avalon
  • Expert Boarder
scusatemi innanzitutto per il lungo silenzio ma ho avuto una chiusura ed un inizio anno al fulmicotone dal punto di vista lavorativo... in più litigo con la funzione quote del forum.

x holly:
ti ringrazio per il benvenuto.
Mi sono registrato, in prima battuta, per vedere l'evoluzione web del sorriso che conoscevo già come servizio telefonico; al momento non ho grandi problemi esistenziali se non lo stress quotidiano che ci fa compagnia da quando ci alziamo la mattina fino a chiudere gli occhi alla sera. Questo non significa che non possa trovare spunti di discussione tra i vari topic del forum (per esempio la risposta di atlas sull'omosessualità la trovo in parte discutibile).

x lulù:
il bradighiro marmottoso è ferocemente territoriale, te lo confermo ma è anche sociale con gli amici più cari e ama molto cucinare per loro.
Ampliare gli orizzonti è necessario per poter procedere nella vita: se mi rendessi conto che non c'è un qualcosa oltre alla linea dell'orizzonte, non so come reagirei, probabilmente ne sarei molto deluso.

buon fine settimana a tutti

It is not lily days which shapes our souls, but the frozen winter nights, when we find ourselves in the pit of Zandru's forge and discover who we truly are
"My prescription for my own healing and the healing of others is to dance.
Dance alone to discover who you are.
Dance with others to discover who you are with.
Dance in a group to discover your place.
Put your psyche in motion and it will heal itself"

- Gabrielle Roth, 5Rhytms creator -

Re: avalon 11 Anni, 11 Mesi fa #104253

• euphralia
  • Gold Boarder
avalon
alla sera. Questo non significa che non possa trovare spunti di discussione tra i vari topic del forum (per esempio la risposta di atlas sull'omosessualità la trovo in parte discutibile).

...Ampliare gli orizzonti è necessario per poter procedere nella vita: se mi rendessi conto che non c'è un qualcosa oltre alla linea dell'orizzonte, non so come reagirei, probabilmente ne sarei molto deluso.

Quando fai riferimento alla risposta di Atlas sull'omosessualità intendi l'ultima che ha dato? quella del 9 dicembre?

Uhm.. ampliare gli orrizzonti? diciamo che ho un'idea tutta mia sulla questione....discutibile come al solito si intende...Nessuno di noi nasce con uno scopo preciso o per raggiungere una meta, quelli sono paletti che ci mettiamo noi strada facendo. Temo che le tue preoccupazioni siano in parte fondate, personalmente penso che oltre all'orizzonte non ci sia proprio un bel niente specie se non sai nemmeno a quanto sei destinato a restare su questo pianeta... certo certo, potrei prendermi della nevrotica per aver appena affermato questo però gli eventi di questi ultimi tempi me lo hanno portato a pensare...nulla toglie che si possa vivere una bella vita piene di gioie, ma che è destinata a finire come una scatola di biscotti... con la differenza che se nella scatola di biscotti sai regolarti in base alla quantità indicata per poi procedere in tempo per rimpiazzarla, nella vita invece il sacchetto è come un buco nero e non hai idea di cosa ci sia o si combini là dentro.... tutto qui.

Ecco, dopo questo post siete autorizzati a chiedermi il rimborso spese per un pacchetto di fazzoletti... roba da far piangere LOL, sarà che son giù...bah...

ciauz Avalon

<h6>È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo, non ha creato una sola foglia identica a un’altra. Ma tu ritieni che essere diverso sia una follia, e perciò hai scelto di vivere a Villette. Perché qui, visto che sono tutti diversi, diventi uguale agli altri.
Paolo Coehlo
</h6>

Re: avalon 11 Anni, 11 Mesi fa #104259

• diego93
  • Expert Boarder
  • ______________________________​____________
ciao avalon, benvenuto su questo forum.. vedo che sei una persona colta e simpatica!!
ricordati comunque che anche se sei una persona introversa, dentro di te sei estroverso solo che bisogna riuscire a rompere il ghiacco con gli altri,.. giusto?

I capitoli neri della vita prima o poi si chiudono e lasciano il posto a quelli tutti colorati.
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.