Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Ciao
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Ciao

Re: Ciao 11 Anni, 3 Mesi fa #106600

• volontario
  • Moderator
Ciao Claura!
benvenuta nel forum del sorriso

Re: Ciao 11 Anni, 3 Mesi fa #106606

• CN.igor
  • Fresh Boarder
Ciao Claura!

Re: Ciao 11 Anni, 3 Mesi fa #106639

• diego93
  • Expert Boarder
  • ______________________________​____________
anch'io sono della provincia di cuneo! di dove sei? come ti chiami?

I capitoli neri della vita prima o poi si chiudono e lasciano il posto a quelli tutti colorati.

Re: Ciao 11 Anni, 3 Mesi fa #106646

• volontario
  • Moderator
Carissimo CN.igor,
la timidezza è un tratto comune a molti giovani, e spesso si accompagna a un po' di insicurezza. E' come se ci si sentisse inadeguati di fronte agli altri, come se gli altri stessero sempre lì a guardarci, a formulare giudizi nei nostri confronti, e questa cosa ci blocca. Se tu senti che questa timidezza per te è un grosso problema, è giusto che tu cerchi di reagire. Vedrai che ce la farai a migliorare di molto il tuo comportamento e la tua autostima.
Io durante la pre-adolescenza ero molto timida e avevo sempre paura di sbagliare. A scuola avevo letto un racconto in cui la protagonista, timidissima, veniva invitata a reagire, facendo tutte quelle cose che aveva paura di fare (es. salutare per prima a testa alta, intervenire in classe durante le discussioni...).
Ho deciso di comportarmi anch'io così e la cosa è migliorata, perchè ho visto che ce la facevo a fare le cose esattamente come gli altri. Non dovevo cambiare il mio modo di essere, ma soltanto affrontare quelle situazioni che mi intimorivano.
Questa è l'esperienza di una bimba, però credo che, in fondo, l'atteggiamento possa essere esteso a persone di tutte le età: gli altri non sono sempre lì a guardarci e a giudicarci, e quello che fanno gli altri lo sappiamo fare anche noi e altrettanto bene, perchè siamo nati con le stesse elementari capacità.
Come dice Atlas, la tua natura non si può cambiare, ma sicuramente potrai fare grossi passi per far sì che la tua timidezza non ti comlpichi l'esistenza. Che ne pensi?

Re: Ciao 11 Anni, 3 Mesi fa #106663

• CN.igor
  • Fresh Boarder
Scusate se non sono riuscito a rispondervi subito,ma avevo problemi con internet.
Per quanto riguarda il post scritto dal Volontario del Sorriso (che ringrazio per l'attenzione e l'impegno che avete)sono d'accordo penso che la timidezza si possa migliorare, e io sto cercando di seguire questa strada impegnandomi in alcune attività e cercando ad ogni occasione di migliorare questo aspetto. Come ho già detto in un post precedente a me piace stare in comapgnia, in mezzo alla gente però per questa mia timidezza non riesco a legare più di tanto.

Rispondendo a Diego: Ciao, io sono di Mondovì.Te?

Re: Ciao 11 Anni, 3 Mesi fa #106664

• diego93
  • Expert Boarder
  • ______________________________​____________
boves.. sei su facebook? oppure indirizzo msn.. se ti mando un email..

I capitoli neri della vita prima o poi si chiudono e lasciano il posto a quelli tutti colorati.
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.