Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

gravi problemi economici e familiare....
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: gravi problemi economici e familiare....

Re: gravi problemi economici e familiare.... 1 Mese fa #134968

• voldg
  • Moderator
Ciao Furioso,

hai scritto che il proprietario sa che "non sei mai contento" giusto? Capisci che non riuscire mai ad accontentarsi rende tutto molto complicato? Come penseresti di gestire una persona "mai contenta" come te se foste a parti invertite?

Inoltre hai pensato a cosa faresti se ti licenziassi? Probabilmente torneresti al tuo paese ma ci torneresti da sconfitto con la consapevolezza di aver perso questa sfida e di non essere stato in grado di reggere (con fatica certo), per cambiare la tua vita.

Prova a ragionarci un pò con calma dopo aver sbollito la rabbia e pensa se la tua è una scelta giusta e che ti porta qualcosa di positivo per il futuro...

Un sorriso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 1 Mese fa #134969

• FURIOSO
  • Platinum Boarder
E che uscirò sconfitto già lo so, ma ormai sono stanco della situazione ed ho fatto la lettera di dimissioni che ho già mandato su WhatsApp alla mia titolare e giovedì gli e la consegnerò di persona, io non ho una paga fissa ma in base alle ore che faccio e siccome a causa della pandemia lavoro appena 3 ore al giorno non ho più intenzione di stare qui per 20 euro a serata oltre che devo comprarmi anche la spesa per il pranzo e purtroppo prima di marzo la situazione non credo migliorerà, e poi verso di loro ho covato un certo odio perché non mi è assolutamente piaciuto che l'anno scorso mi hanno fatto fare più ore a Ottobre ed io ho preso 1200 mentre quest'anno dopo essermi rotto il culo a fare anche il lavapiatti e pulire tantissimi piatti mi sono visto con una paga più bassa di ben 300 euro e questo ha causato l'inizio della fine, poi come se non bastasse a novembre ho guadagnato appena 700 euro ed loro sono andati in ferie per 2 settimane ed io ho dovuto farmi la spesa per quelle 2 settimane delle loro cazzo di ferie e infine con la pandemia lavoro da 2 settimane solo 3 ore al giorno e ora mi sono rotto i coglioni e sono incazzatissimo e non vedo l'ora di andarmene e sta volta non verrò mai più da loro a lavorare per sempre!! La vita in Germania e parecchio cara e per meno di 1300 al mese con vitto e alloggio non intendo rimanere PUNTO
Ultima modifica: 1 Mese fa Da FURIOSO.

Re: gravi problemi economici e familiare.... 1 Mese fa #134970

• volmpb
  • Moderator
Ciao,

sei sconcertante.
Solo pochi giorni fa, aspettavi con ansia che ti facessero il contratto a tempo indeterminato.
Quando l'hai avuto eri felice.

Una settimana fa circa ci scrivevi
:
.....in Germania per tutto il 2022 e brindare l'anno nuovo con i miei colleghi e scendere in Sicilia per le Semplice i miei propositi per l'anno nuovo, sono ottenere il contratto a tempo indeterminato e stare in ferie e dire in faccia a tante gente che mi credevano uno sfaticato, che le mie CAPACITÀ SONO [/i]SUPERIORI a tante persone!!!più che buoni propositi sono i miei obiettivi.....

Ci hai anche detto che volevi imparare bene a fare il barista, perché poi vorresti metterti in proprio.

Tutti questi propositi sono spariti? Perché?
Eppure non è cambiato nulla: poco lavoro perché è bassa stagione, pagato a ore, il clima è sempre freddo, ecc.

Ora vuoi addirittura licenziarti! Sei impazzito?
Pensaci bene.
Ti rendi conto che inizi qualcosa, poi pianti lì perché non ti soddisfa del tutto.
Questo è un atteggiamento che ti devi impegnare a cambiare, altrimenti non andrai mai da nessuna parte. Ogni pagnotta ha la sua crosta, ricordalo. Non esiste la perfezione, soprattutto soggettiva.

Caro Furioso, ascoltaci. Come fanno i tuoi datori di lavoro a investire su un tipo del genere.
Dì a loro che eri giù di corda e ti sei lasciato andare.....

La vita è in mano tua, non rovinarla per questi tuoi alti e bassi di umore.

Tanti auguri.
Un Sorriso
Ultima modifica: 1 Mese fa Da volmpb.

Re: gravi problemi economici e familiare.... 1 Mese fa #134971

• FURIOSO
  • Platinum Boarder
Che ti piaccia o no, mi sono fatto il biglietto e torno a casa mia il 10 gennaio, non vedo l'ora di rivedere la mia terra, e stavolta farò di tutto per non tornare mai più in Germania, odio troppo questo paese, fa troppo freddo ieri mattina c'erano 7 gradi SOTTO ZERO e stamattina 9 SOTTO ZERO!!! Mi sono stancato di questo freddo di merda in Germania è la norma che le temperature arrivino spesso a sotto zero e io odio il freddo anche se riesco a sopportarlo ma con fatica, e odio molto anche la lingua tedesca che non si capisce un cazzo, non vedo l'ora di tornare finalmente in Sicilia, mi manca molto
Ultima modifica: 3 Settimane, 1 Giorno fa Da FURIOSO.

Re: gravi problemi economici e familiare.... 1 Settimana, 6 Giorni fa #134978

• volmpb
  • Moderator
Ciao Furioso,

a questo punto, buon 2022 e tanti auguri.
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.