Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

il mio ex.
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: il mio ex.

il mio ex. 5 Anni, 6 Mesi fa #126737

• miriam0202
  • Fresh Boarder
ciao a tutti,sono una ragazza di 14 anni che ha bisogno di sfogarsi e ricevere consigli.
sono stata con un ragazzo per quasi 5 mesi,e so che non é tantissimo,ma nella nostra relazione ci avevo messo tutto l'amore e l'impegno possibile. poi,senza preavviso,ha deciso di lasciarmi per una mia amica. diceva di essere innamorato di lei,e come se non bastasse dieci giorni dopo avermi lasciata (il giorno in cui avremmo dovuto fare cinque mesi) lui e questa mia "amica" si sono messi insieme. non sono durati nemmeno una settimana,ed é troppo cattivo dire che ne sono felice?
comunque,quando si sono lasciati io e lui abbiamo iniziato ad avvicinarci di nuovo,anche se sapevo che non saremmo mai tornati come prima. per farvela corta,siamo andati al mare con un gruppo di amici e c'era anche lui,e in un momento in cui eravamo da soli ha iniziato a baciarmi. lui sapeva che a me piaceva ancora da morire. quando mi ha baciata mi sono sentita la persona piú felice del mondo,credevo che tutto sarebbe tornato come prima. insomma,se uno ti bacia é perché gli piaci..no? NO! dopo due minuti si é staccato,mi ha guardata e ha detto "perché?!" e io gli ho chiesto la stessa cosa. lui ha risposto "mi mancavano i tuoi baci,ma ho fatto una cazzata,non ho più le intenzioni di prima adesso. ma potrebbe succedere che un giorno torneremo insieme.. tu mi aspetti?",e io da brava cretina gli ho detto che lo avrei aspettato. fosse per me sarei stata tutto il tempo necessario ad aspettarlo,mettendo lui prima di me stessa. i giorni passano abbastanza tranquilli,e anche se a volte mi mancava cosí tanto che iniziavo a piangere avevo in mente le sue parole:"io tornerò,tranquilla." ma avrei dovuto capirlo da sola che sono solo frasi fatte e che se qualcuno ti vuole ti viene a riprendere il prima possibile. ha iniziato a trattarmi male,a dirmi che la mia opinione non contava nulla,che se c'ero o non c'ero non cambiava nulla a nessuno,che sono sempre depressa,acida,che devo smettere di aspettarlo perché lui con me non ci tornerà mai. e non c'é bisogno che dica che ogni parola era peggio di una pugnalata.. proprio perché detta da lui. lui sa che a me ancora piace un po' e nonostante sappia il dolore che mi ha causato,non si cura minimamente di trattarmi almeno decentemente. ogni volta che mi parla,se mi parla,é per prendermi in giro e trattarmi male. oggi sarei dovuta andare al cinema con un gruppo di amici e ci sarebbe stato anche lui,ma ieri sera gli ho detto che non sarei piú andata. preferisco uscire con altri amici che mi hanno invitata che uscire con lui. mi sta rovinando l'estate e so che non posso permettermelo,ma per me é stata una bella botta la fine di questa relazione e oltretutto vengo anche trattata male da lui. senza una motivazione. perché questo comportamento?

Re: il mio ex. 5 Anni, 6 Mesi fa #126744

• volmassimo
  • Moderator
ciao miriam0202,
innanzitutto benvenuta nel Forum del Sorriso
leggendo le tue parole capiamo il dolore che stai provando ed è comprensibilissimo e ti siamo vicini.
Le storie possono finire senza un motivo ben definito o particolare (e molto spesso non dipende neanche da noi) ma non per questo dobbiamo sottostare ad un comportamento maleducato da parte di chi poco prima invece era la persona più gentile al mondo.
Non possiamo sapere perchè lui si stia comportando così ma secondo noi tu fai bene ad uscire con altri amici ed evitarlo, almeno per il momento. Poi col tempo magari le cose miglioreranno e potreste di nuovo tornare a parlare in maniera serena senza che nessuno prenda in giro nessuno.
Ma che scuola hai fatto? Le vacanze dove andrai? Da quello che leggiamo hai altri amici e siamo sicuri che, nonostante la fine di questa storia, potrai fare delle vacanze bellissime anche perchè in estate si conoscono tantissime persone nuove e ci si diverte.
Ti aspettiamo a presto

Re: il mio ex. 5 Anni, 6 Mesi fa #126754

• Alessandro
  • Fresh Boarder
Salve. Mi chiamo Alessandro, 20 anni. Non so se potrete aiutarmi, ma ho bisogno di parlare.
Vi spiego in breve la mia esperienza. Sono stato con una ragazza per più di 3 anni, l'anno scorso decise di trasferirsi, questa cosa mi spezzò il cuore, sarebbe andata a più di 400 km da me, e per vederla servivano ogni volta circa 100 euro per il trasporto. Sono universitario, vi lascio immaginare. Abbiamo provato per quasi un anno questa relazione a distanza, ma io qualche mese fa non ho più retto e ho deciso di chiuderla. Non sopportavo più la situazione, stavo malissimo ogni giorno perchè la ragazza che amavo stava conducendo una vita che era assolutamente distaccata dalla mia, non parlavamo più... disperato, dopo tanto riflettere ho deciso di lasciarla, con poco consenso da parte sua ma lo accettò. Ma io dopo 3 mesi ancora non l'ho superata.. sto malissimo e vorrei smettere di soffrire... vorrei solo smettere di stare male... non ce la faccio più.

Ho provato di tutto, sto provando ad uscire con chiunque io possa, sto cercando di conoscere persone nuove, esco quasi sempre quando posso, cerco di scrivere ai miei amici ma sto scoprendo di non averne... nessuno ha interesse ad aiutarmi e a nessuno importa. Vorrei solo che tutto questo dolore avesse un fine.

Re: il mio ex. 5 Anni, 6 Mesi fa #126757

• volms
  • Moderator
Ciao Alessandro benvenuto anche tu su questo forum

anche se purtroppo ci scrivi in una circostanza dolorosa proviamo a vedere come possiamo aiutarti...

Evidentemente a dispetto della lontananza questo sentimento persiste ed è molto forte in te...ci scrivi anche che hai voluto chiudere tu la storia e non lei...sei proprio sicuro quindi di aver fatto la scelta giusta? come mai non parlavate più, per la difficoltà nel vedervi o per altri motivi?

Fai bene a distrari o perlo meno ad essere aperto ad esperienze nuove ma se veramente pensi che sia una storia finita devi mettere in conto un periodo di "lutto" in cui non si sta ovviamente troppo bene...
è importante in effetti la presenza di amici in questi momenti
perchè dici che stai scoprendo di non averne, a quale situazione in particolare ti riferisci?

Cosa ti fa stare meglio tra tutto quello che hai provato?
Raccontaci di più di te dei tuoi studi , della tua vita

A noi importa di te e molto!
Ti aspettiamo! un abbraccio

Re: il mio ex. 5 Anni, 6 Mesi fa #126760

• Alessandro
  • Fresh Boarder
Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta, oltre al fatto che non parlavamo più da settimane, l'ultima volta che sono andato da lei e mi ha trattato con indifferenza e distacco, ormai avevamo vite separate, completamente distinte, non aveva più senso la relazione come tale. Inoltre ho sempre sentito di non essere apprezzato da lei, per anni ho sempre fatto di tutto per lei e lei ha sempre e solo dimostrato egoismo, la cosa mi faceva stare male e per questo e tanti altri motivi ho deciso che non era più una relazione che volevo mantenere. Quando non stai bene con una persona e si aggiunge la distanza, allora ha poco senso il tutto... Ho sempre dato tutto il mio cuore e non sono mai stato ripagato.
Non parlavamo più perché ogni volta che cercavo di scriverle aveva sempre da fare mille e una cosa, un giorno era fuori un giorno doveva studiare, ero stanco di essere trattato così, se ami una persona trovi sempre un momento per lei, almeno io lo facevo. Penso di dover accettare questo "lutto" e basta.
Sono sempre stato una persona molto sensibile e che se da il cuore a qualcuno lo da completamente, per me la separazione, anche se voluta, è stata davvero pesante.
Vedo che i miei amici non mi capiscono, quelli con cui ne parlo sanno solo dire "beh è finita va avanti", "boh non so come aiutarti", o altre frasi fatte, a me non serve che mi dicano qualcosa, ma mi trattano davvero come se non gliene fregasse nulla, mi sento un po trattato con sufficienza.
Sto bene quando esco con persone che non mi ricordano la mia ex, vorrei buttarmi tutto alle spalle ma i miei amici sono la compagnia che avevo con la mia ex, per questo cerco di fare nuove amicizie.
La mia vita è abbastanza noiosa! Studio matematica e fisica all'università, dedico la mia vita ad aiutare gli altri, con volontariato quanto capita, cerco di dare un senso a tutto.
Grazie per la cortese risposta!

Re: il mio ex. 5 Anni, 6 Mesi fa #126794

Ciao Alessandro!
Interrompiamo brevemente il nostro discorso per notificarti che, probabilmente per sbaglio, ti sei intrufolato nel post di un'altra utente.
Ti chiediamo se gentilmente potresti aprire un post tuo personale nella nostra sezione delle questioni sentimentali, lì potrai avere tutta l'attenzione che chiederai e potrai parlare tranquillamente con noi operatori! Magari riporta in quel nuovo post questa tua ultima risposta in modo che si possa continuare a parlare senza perdere il filo
A presto, caro Alessandro! Ti risponderemo nel tuo nuovo post

Cara Miriam, ti scriviamo di nuovo richiamando la risposta che ti abbiamo precedentemente dato: non pensi che l'amor proprio sia una caratteristica da cui ogni persona non può prescindere? Non dare a quel ragazzo la possibilità di trattarti come un oggetto, perchè non lo sei.. sei d'accordo?
In questo momento come si comporta questo ragazzo nei tuoi confronti? Ti cerca?

A presto cara! Ti mandiamo un abbraccio e tanti sorrisoni!
  • Pagina
  • 1
  • 2
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.