Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

il mio ex.
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: il mio ex.

Re: il mio ex. 5 Anni, 5 Mesi fa #126851

• miriam0202
  • Fresh Boarder
scusate se rispondo tardi,ma in questi giorni ho avuto tante cose da fare.
so che non posso farmi usare,sono la prima a saperlo e la prima ad andare a dire a tutte le mie amiche che se una persona ti tratta da oggetto non ti ama e non ne vale la pena,ma quando mi sono ritrovata in prima persona in questa situazione non sono riuscita a farmi andare bene le mie stesse parole. ho iniziato a crearmi un muro di illusioni. questo ragazzo purtroppo o per fortuna non si é fatto più sentire,a parte qualche "mi piace" sparso qua e là,ma é irrilevante. spero che con l'inizio del liceo le cose cambino.. anche se per ora,meno ho ragazzi intorno meglio é!

Re: il mio ex. 5 Anni, 5 Mesi fa #126853

• volangelo
  • Moderator
Ciao Miriam,
riteniamo sia molto importante la tua consapevolezza del fatto che che quando siamo interessati non sempre è facile comportarsi nel modo che riteniamo 'giusto'.
Le nostre convinzioni vacillano quando sono coinvolti i nostri sentimenti e le nostre emozioni.

Tù però hai dimostrato che sai anche dirgli di no; ci può stare qualche 'ricaduta' oppure la speranza che qualcosa cambi.
Perchè una relazione ci faccia star bene e ci faccia crescere dobbiamo essere in due a volerlo.
Secondo te aspettarlo e chiudersi ad altre esperienze avrebbe senso ?
Prova a chiederti che cosa potrebbe ancora darti un rapporto con lui ?

Ti chiediamo un piccolo sforzo,anche se al momento non ti sembra facile, prova a goderti questo
periodo di vacanza, i tuoi amici, i luoghi che ami.
Non 'guarirai' subito ma siamo convinti che sia un bel primo passo. Cosa ne dici ?

Ti aspettiamo e ti mandiamo un sorriso
Ultima modifica: 5 Anni, 5 Mesi fa Da volangelo.

Re: il mio ex. 5 Anni, 5 Mesi fa #126879

• miriam0202
  • Fresh Boarder
no,aspettarlo e rifiutare nuove esperienze non avrebbe alcun senso. non ne vale nemmeno la pena,per la persona che é... e sinceramente non ci tornerei nemmeno insieme. non nego che vorrei tantissimo riaverlo con me,ma non posso continuare a farmi mettere i piedi in testa. nel nostro rapporto c'erano tante incomprensioni e alla fine chi ci rimetteva sempre ero io. sono stata tanto male come tanto bene,ed ero arrivata ad un punto in cui con lui stavo male ma sapevo che senza sarei stata peggio. ed é vero; quando se nè andato sono stata malissimo,come non ero mai stata. ma ora posso dire di stare meglio di quando stavo con lui. se tornasse,nonostante tutto,la tentazione di ricaderci sarebbe tantissima ma dovrò dirgli di no,anche se in quel momento ci starò male,per stare bene in futuro.

Re: il mio ex. 5 Anni, 5 Mesi fa #126912

• volmanuela
  • Moderator
Cara Miriam,

Stai dimostrando una grande presa di coscienza su tuo mondo interiore e una grande lucidità di pensiero.

La tentazione di ricadere in una relazione non equilibrata ci potrebbe essere, accade soprattutto nei momenti in cui ci sentiamo soli... siamo esseri umani con le nostre fragiità, ma memore di quello che senti ora, di come sei stata con lui forse non accadrà cosi facilmente.

Però possiamo trarre beneficio da tutte le nostre esperienze, anche da quelle che a prima vista ci sembrano negative perchè ci hanno fatto soffire...

Cosa ti è servita questa esperienza? Cosa hai capito di te? Quali qualità ha fatto emergere che magari neanche pensavi di avere o quali hanno trovato confermta?

Un abbraccio grande e tanti sorrisi
  • Pagina
  • 1
  • 2
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.