Errore
  • Kunena Errore Interno: La tabella di configurazione del forum non esiste. Controllare e salvare la configurazione del forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password Ricordami

Cosa devo fare?
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Cosa devo fare?

Cosa devo fare? 11 Anni, 2 Mesi fa #821

• iLa__
  • Fresh Boarder
Salve a tutti!
vorrei raccontarvi la storia tra me e un ragazzo di cui sono ancora innamorata,e con cui vorrei stare di nuovo,ma non so come fare.
Ora ho quasi 18 anni, all'età di 13 ho conosciuto L. e mi è piaciuto subito, poi però non l'ho più visto.
a 15 anni ho ricominciato a vederlo, perchè lui si era iscritto al mio corso di danza, così ci siamo conosciuti meglio e ci siamo messi insieme. Dopo circa 8 mesi io sono andata in vacanza con una mia amica, ero in un periodo strano, in cui non volevo più tanto stare con lui, anzi volevo divertirmi senza avere lui per la testa, così gli ho chiesto di prenderci una pausa e sono andata con un altro mentre ero in vacanza.
una volta tornata lui mi mancava molto, sapevo di aver fatto una sciocchezza e senza esitare gliel'ho detto, facendolo stare molto male. Lui non riuscendo a dimenticare la cosa mi lasciò.
In seguito abbiamo riprovato a stare insieme 2 o 3 volte, ma non andò mai bene: lui era cambiato dopo quello che avevo fatto, e io continuavo a dirgli che rivolevo il ragazzo di prima, e lui mi ha in seguito spiegato che più io gli dicevo questo, più lui perdeva l'amore che provava per me. Dopo appena un mese dall'ultimo tentativo, lui si trovò un altra, e s****ro insieme per più di un anno. Anch'io nel frattempo sono stata con un altro, appena 4 mesi, in seguito i quali capii molte cose: ero stata con questo ragazzo solo perchè non volevo più stare male per L., volevo dimenticarlo e inoltre non volevo che lui fosse l'unico ad essersi trovato un altra, ad esser andato avanti insomma. Volevo andare avanti anch'io. Inoltre ho capito di averlo tradito perchè ero troppo immatura per il genere di relazione e di amore che richiedeva lui, che pur avendo solo un anno in più di me è molto maturo, e ora mi sento molto più matura di allora, forse abbastanza per riuscire a stare bene e seriamente con lui, perchè è ciò che voglio davvero. o almeno provarci!
da qualche mese L. ha lasciato l'altra ragazza, e da allora io e lui abbiamo ricominciato a parlarci, siamo diventati buoni amici, ci sentiamo abbastanza spesso, parliamo di molte cose e oserei dire di non aver mai avuto un rapporto così bello e maturo con lui.
Ma io sento di esserne innamorata, e vorrei che il nostro rapporto - già bellissimo così - diventasse qualcosa di più di una semplice amicizia. Per ciò non so cosa fare...non so cosa aspettarmi da lui, ho paura di essere solo un'amica per lui e che abbia perso tutto quello che provava per me, che non voglia più riprovare a stare insieme... cosa ne pensate?
grazie molte già da ora!

Re: Cosa devo fare? 11 Anni, 2 Mesi fa #106784

• iLa__
  • Fresh Boarder
grazie mi chiedevo, potrei cambiare il mio user name?

Re: Cosa devo fare? 11 Anni, 2 Mesi fa #106789

• iLa__
  • Fresh Boarder
grazie attendo consigli e punti di vista!

Re: Cosa devo fare? 11 Anni, 2 Mesi fa #106790

• volontario
  • Moderator
ciao Ilaria,
benvenuta!
certo la tua è una storia bella burrascosa....insieme poi separati...poi amici....
a parte gli scherzi....io credo che, dopo tutto quello che ci hai raccontato,la situazione che state vivendo adesso sia ( almeno per il momento) ideale.
l'amore vero è un insieme di tante cose fra cui anche l'amicizia e magari riscoprendovi amici adesso e comportandovi da amici potrete riuscire a capire cosa provate veramente l'una per l'altro.
io proverei ad andare avanti così per un po' senza forzare cercando di godermi questi momenti insieme.
così forse lui si accorgerà che sei maturata, come tu stessa dici.
cosa ne pensi?

Re: Cosa devo fare? 11 Anni, 2 Mesi fa #106797

• iLa__
  • Fresh Boarder
si, è la cosa migliore credo ho solo paura di andare avanti e illudermi che possa succedere qualcosa che invece non accadrà...

Re: Cosa devo fare? 11 Anni, 2 Mesi fa #106799

• volontario
  • Moderator
per adesso pensa solo a vivere la vostra amicizia...così come viene senza pensare ad altro e senza farti altri film ( come si dice dalle mie parti!)

sono sicura che ne vale la pena comunque
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.