Ciao Syria benvenuta!
Siamo contenti che tu sia venuta a conoscenza del nostro forum e abbia avuto la forza di raccontarci di te e della tua situazione: già parlarne consente di buttar fuori tutte le emozioni legate a quanto ti sta accadendo.
Ci piacerebbe capire bene alcune cose per trovare con te gli strumenti per reagire nel modo migliore all’atteggiamento da ignoranti e maleducati di coloro che valutano una persona dal solo aspetto fisico, per di più prendendola vigliaccamente in giro.
Noi pensiamo che siano molto più interessanti le persone che colgono il valore e le cose belle che ci sono in ciascuno di noi e sicuramente anche in te. Hai mai pensato a quella caratteristica unica e “super” che hai tu e fa di te una persona speciale? Sembrano frasi fatte, ma non lo sono: ti va di scriverci quali sono le tue doti speciali?
E’ proprio a queste doti che devi pensare con tutte le tue forze quando quei “signori” ti rivolgono quegli antipatici e scorretti appellativi: vedrai che emergerà la tua bellezza e loro la avvertiranno, sia la bellezza interiore, sia quella esteriore perché essere sovrappeso mica vuol dire essere brutti! (stiamo pensando a un’attrice in particolare…Melissa McCarthy, bella e simpatica! La conosci?).
C’è qualcuno vicino a te che non si associa a questo coro e può sostenerti e aiutarti a essere più forte in caso di “attacchi”? Vivi coi tuoi genitori, parenti o hai amiche o professori fidati a cui rivolgerti? E i professori in generale assistono mai alle prese in giro? E cosa fanno, nel caso, in proposito?
E’ importante che tu trovi alleati e testimoni, perché chi agisce come le persone che ti deridono, cede come una pera cotta davanti alla forza del gruppo e di chi si dimostra sicuro di sé. Syria, anche se ti senti la morte nel cuore, cerca di non mollare mai e di non farti mai vedere abbattuta davanti a loro, anzi! Puoi spiazzarli con battute spiritose per dimostrare loro che sei superiore a tutto ciò.
Coraggio e facci sapere come va, ci tieniamo!
