Carissimi volontari,
oggi sono qui per raccontarvi qualcosa di veramente meraviglioso. Non ho parole per descrivere la mia sensazione. Al momento sono serena e tranquilla, come non lo sono mai stata. :cheer: :cheer:
In questi giorni si sono susseguiti diversi episodi, tutti felici. Anche se un po’ di terrore e di paura me le porto sempre dietro, purtroppo continuo ancora a non fidarmi e sto sempre attenta a non illudermi.. Non vorrei rovinare questa bella amicizia che abbiamo appena iniziato.
Se non mi sbaglio lunedì mi sono rivolta alla docente referente del progetto del giornalino e, mentre le stavo spiegando le mie idee, mi propone di farlo proprio con lui… Quella persona che avevo incontrato mercoledì scorso. Rimango sorpresa all’inizio, però accetto volontariamente di andargli a parlare. La prof mi fa. “G. non prende mai l’iniziativa, è molto timido.” Senza alcun problema, un paio di ore dopo la conversazione avuta con la docente, sono andata nella sua classe e lui è uscito immediatamente. Ho notato che è stato contento del fatto che l’abbia coinvolto nella stesura dell’articolo. Faremo un lavoro sul Caso Xylella, parleremo della tutela sugli ulivi. :whistle:
Infatti, ieri si è ricordato perfettamente ciò che gli avevo detto di fare: “Mi raccomando, inizia a fare qualche ricerca e poi decidiamo quando incontrarci”. È stato gentilissimo… Una gentilezza che io in altre persone non ho visto.. Così spiccata, verso una sconosciuta come me.