Rispondi a: ansia e paura

#28232
Volontario
Moderatore

Ciao azze 15,
devi stare tranquilla. Non è successo niente di quello che temi e non c’è bisogno di nessun contraccettivo d’emergenza. In internet non guardare, ti può confondere le idee, se non sei sopportata da un medico, che potrebbe spiegarti le cose che leggi, in maniera illuminata dall’esperienza.
Pensare invece al profilattico è una cosa saggia.

Sicuramente la perdita della mamma, con il vuoto che avrà lasciato, il trasferimento e l’addattamento alla figura paterna, sono sforzi grandi che possono, aver causato in te degli stati di tensione molto alti, per poi sfociare, anche per altre situazioni di vita, con paure e ansie.
Non credi di aver bisogno di aiuto, tipo un confronto con uno psicologo che ti possa dare qualche consiglio?
Ancora una volta ti diciamo prova a rivolgerti ad un consultorio dove puoi trovare diverse figure professionali che potrebbero esserti utili.
Milano è una città che offre diverse possibilita di aiuto, ma sei tu che devi fare il primo passo. Questo tuo primo passo, potrebbe aiutarti nelle tue insicurezze e a comprendere le difficoltà che probabilmente sente tuo padre, poichè non è così automatico, accettare, quello che anche per lui è un cambiamento di vita.

Ricorda che tutte le volte che hai voglia di parlare e di sfogarti, noi siamo qua, pronti ad ascoltarti.
Con non ti devi mai scusare. Aspettiamo di sapere come va, come stai e se hai fatto qualche passo per te.

Un abbraccio e tanti sorrisi. Cerca di stare serena. :-) :-) :-)


Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?