Ciao Lorenzo
Innanzitutto benvenuto nel nostro forum! Qui sarai libero di esporti, sfogarti e, quando capiterà e se vorrai, persino di confrontarti con altri utenti
Esponi da subito la tua timidezza e la tua difficoltà nel confronto, e dici di non mostrare il tuo vero Io a scuola.. comprendiamo le tue difficoltà. Presentarsi per quello che non si è è una sensazione pesante e scomoda, e ci si mette poco tempo a capire che, se non siamo realmente presenti nel rapporto, l’amicizia che si instaura è stretta e “di plastica”. Però hai parlato solo del liceo! In mezzo a tutta questa incertezza, hai un qualcuno che ti conosca davvero? La tua compagna di banco è una di queste persone?
C’è qualche attività che ti piace fare o un qualche luogo dove vai di solito e dove interagisci con altri ragazzi?
In mezzo a tutta questa fatica, hai provato a chiederti come mai ti senti così “bloccato” e timoroso? Pensi che ci sia qualcosa in te che possa non farti apprezzare?
Ci piacerebbe anche che tu approfondissi qui il rapporto che hai con questa ragazza, se hai voglia di parlarne! Ai suoi occhi, che rapporto avete?
Speriamo di rileggerti presto, caro Lorenzo!
Ricorda che, per qualunque cosa, il Sorriso è qui! Sentiti assolutamente libero di parlare di qualunque cosa tu voglia, e se non vorrai rispondere a tutto non farti problemi nel comunicarlo
Un caldo saluto e un sorriso!
