#28251
Volontario
Moderatore

    Ciao Plum,

    siamo davvero contenti che ti sia rivolta subito a uno psicologo e che desideri continuare. Ci sembri una ragazza molto consapevole e “proattiva”, che non subisce passivamente la situazione, ma cerca sempre di affrontarla con determinazione, pur nell’accettazione dei propri limiti!

    Il nuovo professionista con cui hai appuntamento fa sempre parte del servizio offerto dalla tua università? Crediamo molto in questa opportunità perché moltissime volte un esperto con la giusta preparazione, empatia, ma anche il giusto distacco, può davvero aiutare a capire la natura dei propri problemi, eventualmente anche in relazione alla propria storia familiare e personale, e a dare quegli strumenti pratici x rafforzarsi e gestire poi le situazioni in autonomia.
    In particolare, l’ansia è un problema che affligge molte persone e può avere molte cause, ma, qualunque essa sia, coinvolge poi anche la sfera biochimica, non solo quella psicologica, ed è importante che il professionista cui ti rivolgi sia esperto proprio di problemi d’ansia o ti sappia suggerire un centro pubblico specializzato. Vedrai che, con l’aiuto opportuno, questo “nemico invisibile” ti affliggerà sempre meno e non ostacolerà i tuoi progetti per il futuro. In ogni caso, non abbatterti mai se, pur imparando a gestirlo, qualche volta cercherà di darti ancora filo da torcere!!

    A proposito di futuro, sembra che ti stia proprio interrogando sulla scelta che hai fatto: hai mai provato a capire quali sono le motivazioni che ti hanno spinta a scegliere servizi sociali? Ce ne parleresti? Cosi proviamo a capire insieme se è una scelta che corrisponde proprio a ciò che desideri profondamente nel cuore.

    Sull’idea di interrompere il tirocinio, infine, che ne dici di confrontarti prima con lo psicologo che coi tuoi tutor? Per valutare con lui cosa comporti parlarne apertamente coi tutor e per farlo quando hai le idee un po’ più chiare sugli studi e la professione che ti piacerebbe fare. Che ne dici?

    Facci sapere, anche se nel frattempo hai ritrovato vecchie o nuove amicizie con cui star bene e condividere tutto questo, ti leggiamo volentieri!

    Un abbraccio!


    Scrivici su WhatsApp
    Scan the code
    Ciao!
    Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
    Come possiamo aiutarti?