Rispondi a: gravi problemi economici e familiare….

Volontario
Moderatore

Ciao,

non è stato facile rispondervi………
sai perché? Perché hai letto più attentamente del solito e lo scritto ti ha costretto a pensare in termini concreti.
Comunque, notiamo, che inizi a ragionare per costruire, ma i tuoi pregiudizi ti spingono indietro.
Non permetterlo e continua ad impegnarti per migliorare. :sick:

Da dove salta fuori la provincia di Viterbo e l’appartamentino?
Non è possibile realizzare la stessa cosa in provincia di…..PALERMO?

“se ci vado mi aspetta un appartamento carino da solo, oltre il reddito di cittadinanza che mi aiuterebbe a avere una vita un po’ migliore di adesso oltre che il centro per l’impiego mi aiuterebbe a trovare lavoro oppure fare qualche corso regionale per qualificarmi anche se mi rende nervoso solo a pensarci, “””””

I Centri per l’Impiego e i Corsi Regionali non ci sono in Sicilia?
Il Reddito di Cittadinanza è stato creato proprio per i casi come il tuo. Poi sappiamo che l’hanno ottenuto anche mafiosi milionari, ma questa è un’altra storia.
Tu non dovresti avere difficoltà, ovviamente non deve “venirti il nervoso solo a pensarci” se ti è chiesto di fare un Corso Regionale.

Carissimo, butta alle spalle tutte le baggianate che ti sei messo in mente: perché non sono nato ricco, perché non vivo di rendita, non mi va di impegnarmi, ecc.
e pensa a persone come Gino Strada o Piera degli Esposti, per dire due nomi che sono mancati in questi giorni.
Invidia le persone che hanno ottenuto ottimi risultati con il loro impegno. Queste sono le persone da ammirare!
Se ti impegni ed inizi un cammino migliore del passato, il primo ad essere orgoglioso di te stesso sarai tu e sarai molto contento di aver cambiato strada.

Solo per la precisione ti riferisco che qui al Sorriso siamo molto assortiti: donne e uomini, giovani e meno giovani.
Ci sono giovani maschi che hanno la tua età e che ti hanno risposto più volte.
LAST BUT NOT LEAST, le donne non sono IPOCRITE e smettila di insistere su questo atteggiamento “stupido”.

Prendi in mano il toro per le corna e vai avanti!

Auguri affettuosi
;) ;) ;) ;) :-) :-) :-) :-)

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?