Ciao ragazzi, alla fine sono riuscita a concludere 1 settimana fa il primo anno di Medicina. Sono molto contenta e soddisfatta, ma non potrei essere più stanca di così.
Ho avuto solo 2 giorni di riposo, poi ho dovuto ricominciare a studiare per un parziale di Anatomia del II anno che però abbiamo il 18 Settembre. Come sempre, come dopo ogni esame, il cervello non collabora, ma ormai ci ho fatto l’abitudine.
Quello che mi infastidisce di più é non saper gioire dei traguardi raggiunti. Superato un esame? Ecco la mia mente mi premia per 10h al massimo, poi mi dico che era il minimo, che era mio dovere e già ricomincio a temere di non passare l’esame successivo.
So benissimo che devo coccolarmi, che devo riposarmi, congratularmi e quanto altro, ma non riesco a far funzionare tutte queste cose su di me. Vanno bene per gli altri, ma ho come la sensazione che invece io non debba riposare.
Tralasciando il fatto che ho vita sociale pari a 0 in questo momento, perché non ho le forze di mettermi in gioco e con coloro con cui l’ho fatto non sono persone che gli va di uscire la sera per una pizza, sento di essere appagata professionalmente (si intende gli studi), ma di non star vivendomela come vorrei.
Probabilmente arriverà anche per me il periodo di serenità, ma io credo che se non sono io a conquistarmelo e a raggiungerlo non arriverá, dico bene ?