Rispondi a: gravi problemi economici e familiare….

#36346
Volontario
Moderatore

Ciao Furioso,

intanto ti ringraziamo per averci confidato che apprezzi il fatto che noi siamo qui a risponderti e ad ascoltarti. Probabilmente, come ci hai scritto, quello che possiamo fare per te è poco; però poco è meno di niente giusto?

Comprendiamo che tu non abbia avuto una vita semplice e questo sicuramente ha comportato tante difficoltà e dolore: HAI RAGIONE!

Questo però non significa che non ci sia la possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita: ci sono molte persone che sono riuscite a venir fuori da situazioni terribili e a cui ci si può ispirare per poter avere la forza di lottare e per avere una speranza.

E’ vero, non sempre ci si riesce, non sempre c’è il lieto fine come nelle più classiche delle fiabe, ma se si è provato comunque a fare qualcosa per cambiare le cose, allora non si è affatto inferiori anzi, ci si potrà guardare allo specchio con la consapevolezza di essere un grande uomo che ha affrontato la vita con i mezzi che aveva a disposizione.

Hai aperto la partita iva dimostrando di voler cambiare la tua situazione, è davvero lodevole ciò che hai fatto anche se non è andato a buon fine, vedrai che si presenterà un’occasione migliore.
Comunque LA TUA FORZA DI VOLONTA’ ci fa pensare che hai delle ottime qualità da far emergere, noi le vediamo perciò non ti abbattere perchè vali molto più di quello che pensi!

Per esempio hai detto che vuoi bene a tua madre e che per lei sei la cosa più preziosa al mondo: questo non ti fa sentire speciale? Ed è bellissimo che tu riconosca il suo amore e che gli dai valore, nel tuo cuore ci sono sentimenti positivi e belli che hai solo bisogno di esprimere più spesso :-) :-)

Poi hai una grande passione per la natura e gli animali, bene! C’è qualche associazione nei pressi del tuo paese che si occupa di questi temi? Hai mai pensato di poter partecipare attivamente in una di queste? Magari sarebbe l’occasione per conoscere persone a te affini e quindi nuove possibilità lavorative.

Caro Furioso,
come vedi noi comprendiamo i tuoi disagi, la tua rabbia e le tue paure: vorremmo però che tu possa provare piano piano, un passo alla volta, a lavorare su quelle cose che al momento ti impediscono di essere sereno.

Un caro saluto e buona serata.


Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?