Rispondi a: ogni tanto mi sento soffocare

#36381
Volontario
Moderatore

Ciao Saturno33,

intanto benvenuta al sorriso :-) e grazie a te per aver condiviso i tuoi pensieri ;)

Le preoccupazioni che ci hai espresso sono assolutamente lecite e comprensibili; soprattutto dopo aver vissuto questo periodo molto particolare a causa della pandemia…

Vogliamo dirti che noi siamo qui apposta per cercare di supportarti, condividere pensieri, preoccupazioni, e per avere un confronto su qualsiasi argomento ti sia d’interesse.

Una cosa che vorremmo chiederti, se te la senti e ti va di parlarne, è quali siano stati i motivi che ti hanno portata a chiudere sia la relazione che avevi sia l’amicizia di lunga data: ti va di approfondire un pò di più le cause che hanno portato a questa scelta?

Hai detto di aver riallacciato i rapporti con amici che avevi messo un pò da parte: questa è un’ottima cosa!
A tal proposito: ti sei mai confrontata con i tuoi amici o con i tuoi genitori riguardo alla preoccupazione per il costo dell’università o all’ “ansia leggera” del vivere nuove esperienze come ad esempio il lavoretto estivo di cui parli?

Comunque, da quel che ci hai scritto, ci pare di capire che tu sia una ragazza che ha ben chiaro quali sono i suoi punti di forza così come le sue piccole debolezze (che ognuno di noi ha): infatti hai anche pensato in autonomia di consultare uno specialista con cui approfondire certi argomenti. Ti facciamo i complimenti perché non è da tutti fare questo “esame” di se!
Questa cosa secondo noi è segno di maturità, di conoscenza di te stessa e di quello che vuoi dalla vita: crediamo che sia un’ottima base per affrontare serenamente le sfide future. :-) :-) :-)

Cara Saturno33,
ci hai detto che avresti voluto descrivere meglio alcune cose: allora ti diciamo che, se vorrai, noi saremo lieti di ascoltarti e di approfondire qualsiasi tema tu voglia trattare.

Un caro Sorriso :-) :-) :-)


Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?