Rispondi a: Scelte repertoriali

Volontario
Moderatore

Pensa te che combinazione! Io sono stata testimone della nascita di Kaori perché in quegli anni lavoravo all’agenzia di pubblicità di Philadelphia.
Kaori fu inventata per una serie di motivi:
in primo luogo perché a quell’epoca al Maurizio Costanzo Show furoreggiava una ragazza orientale che piaceva molto al direttore marketing, secondariamente perché avevamo bisogno di ribadire le caratteristiche uniche del prodotto, insistere sulla sua versatilità senza offendere la gran parte delle consumatrici che le conoscevano già perfettamente da anni, e di creare un format pubblicitario per lanciare tutta una serie di varianti, Philadelphia light, Philadelphia mousse, Philadelphia alle erbe, al salmone, ecc ecc.
Si era a cavallo tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90.
Si è quindi pensato alla ragazza giapponese che, arrivata per un periodo di studio in Italia, veniva accolta in famiglia con un pranzo a base di Philadelphia e successivamente istruita in famiglia sulle incredibili prestazioni di questo brand così famoso in Italia.
Le frasi chiave erano “poco poco” e “Philadelphia unico”!
Incredibile che dopo tanti anni io scopra che quegli spot hanno influenzato l’immaginario di un’adolescente come te, e chissá di quanti altri ;)
Su YouTube si trova ancora lo spot di lancio della serie che a riguardarlo mi fa tornare alla mente tanti dettagli di quei tempi e di quella prima produzione, che oggi ci sembra così datata.
Enjoy! https://youtu.be/y6YQynZxmRc

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?