Ciao Furioso, come sono andate le ferie? Sono state così terribili come temevi?
Siamo contenti che tu sia tornato a fare il barista che ti piace di più
Stai provando a imparare il tedesco? Oppure hai conosciuto altri italiani?
Secondo noi hai fatto bene a evitare l’agenzia di incontri, non solo per il costo, ma anche banalmente perchè in quale lingua vi parlereste con una ragazza dell’Est?
L’indipendenza economica, è importante per tutti, maschi e femmine.
Adesso che guadagni uno stipendio (almeno di quello sei soddisfatto? dicono che in Germania si guadagni bene!) cerca di usarlo bene, hai ripensato all’idea di fare un corso di tedesco? Ti ricordi che ti avevamo mandato dei link con le scuole per stranieri e che non costavano tanto?
Oppure (o in aggiunta) non potresti studiare per fare la patente?
Prova a pensare in cosa ti potresti qualificare intanto che sei in Germania.
Approfitta Furioso di questa esperienza. Che vorresti tornare in Sicilia lo capiamo, ma a fare che cosa, se torni ugualmente senza alcuna qualifica come sei partito?
Fatti coraggio, così come i muscoli non si sviluppano se non ci si allena, lo stesso vale con le nostre qualità interiori! Bisogna allenarsi (andare a scuola) per imparare e acquisire nuove capacità.
Saper fare il barista sarebbe già una qualifica, però… noi non ci crediamo che rimpiangi il corso di OSS. Davvero tu ti vedresti per tutta la vita a svuotare spazzature e pulire pavimenti in ospedale? A cambiare pannoloni? Uhm… secondo noi tu non hai nessuna propensione per questo genere di lavoro. Invece che guardare il passato, pensa all’oggi e cerca di immaginare il futuro.
Cosa potresti fare oggi (in questi mesi) che ti possa tornare utile quando tornerai in Sicilia?
Ti mandiamo un caro saluto e un abbraccio “Italiano”
