Rispondi a: gravi problemi economici e familiare….

#36407
Volontario
Moderatore

Ciao,

certo che siamo contenti, hai avuto tanta forza di volontà per decidere di andare in Germania dove il lavoro si trova più facilmente che in Sicilia. :kiss:

Non pensare però che qui ci sia un gruppo di donne e di uomini che hanno sempre vissuto in un cerchio ristretto e protetto.
Non avremmo fondato una associazione di questo tipo.
Solo chi ha vissuto o ha conosciuto adolescenti con problemi gravi o meno gravi oggettivamente, ma vissuti sempre dagli adolescenti in modo destabilizzante, ha la sensibilità e la voglia di aiutare chi sta tanto male da arrivare talvolta al suicidio. :(

Tornando a te, siamo contenti che te la sai sbrigare da solo e che vivi con grande soddisfazione e senso di libertà il fatto di avere le chiavi di casa e che quando torni non ci sia nessuno che ti chiede cosa hai fatto e perché. :-) :-)

Come va con la lingua? La conosci già bene o ti accontenti di conoscere solo i termini che ti servono per il lavoro e per una minima vita sociale?
Noi insistiamo su questo punto perché conoscere bene una lingua ti permetterebbe di allargare le amicizie, aumentare le possibilità di un lavoro meglio retribuito e ti farebbe sentire più completo e importante.

Però….hai ragione, un passo alla volta. :woohoo:

;) ;) :-) :cheer:

Ciao e tanti auguri!!!


Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?