Bene, allora capite qualcosa, perché molti non sono mai usciti dalla zona “confort” e non sanno cosa significa vivere all’estero dove tutto è diverso anche la temperatura! Dove abito io la temperatura media e 4 gradi a parte qualche eccezione la temperatura non alza, anche se purtroppo in questi giorni la temperatura scenderà, anche se il problema non è solo questo, io al momento non ho davvero nessuna intenzione di imparare il tedesco, il lavoro a causa della pandemia e anche dall’inverno, io lavoro solo la sera e sono abbastanza nervoso, guadagnare bene non solo in Germania ma in tutto il mondo sono richieste 3 cose, 1 l’ottima conoscenza della lingua locale, 2 avere certe competenze, 3 avere esperienza nel settore, essere molto qualificati ha una certa importanza, io sto qui per bisogno se no mi sarei licenziato, perché io non so stare fermo a lavoro, mi annoio abbastanza, ma ogni volta che penso di licenziarmi, arriva subito dopo qualcosa che mi ferma, perché dentro di me c’è sempre molta rabbia e non mi dimentico di come vivevo male in Sicilia e nemmeno che me ne sono scappato di notte, le mie intenzioni sono quelle di rimanere almeno 1 anno, il responsabile vedendomi ultimamente molto nervoso, mi ha detto che a dicembre avrei preso 180 euro in più e che mi spetterebbe una specie di indennità, a causa delle minore ore lavorative per il covid, perché purtroppo la situazione in Germania e drammatica, a me spettano anche ferie pagate, e non possono nemmeno licenziarmi da un giorno all’altro, la mia titolare sta ancora finendo di scrivere il contratto spero sia a tempo indeterminato, ciao