ciao, ci hai messo un po per rispondermi comunque con la paga che mi hanno proposto non potevo rifiutare perchè in italia non me li darebbe nessuno e anche in germania non è facile, possiedono 200 case vacanze che si trovano in un zoo biologico di 1500 specie di animali diverse ed è aperto da 48 anni, quindi è una struttura di prestigio e questo per me ha un certo fascino è sicuramente sarà per questo che la paga e più alta, non lo so cosa farò negli altri mesi in cui non lavorerò, per ora l’unica cosa che voglio e partire e spero di trovarmi discretamente, si vivere in germania non mi è mai piaciuto ma sicuramente non sono affatto contento di essere di nuovo a casa di mia nonna, mi mancano alcune cose alle quali mi ero abituato e mi facevano comodo quando ero partito, si in inverno è bassa stagione in tutta la germania a parte nelle grandi città che sicuramente si continua a lavorare sempre meglio dei piccoli paesi oppure in qualche fabbrica alimentare o di logistica… no non cerco più lavoro in sicilia da molto tempo ormai ci ho perso tutte le speranze, e non sono nemmeno più interessato al reddito di cittadinanza perchè ho capito che è inutile… ho comunque imparato molto da quest’ultima esperienza di lavoro che ho avuto,sono stato uno dei pochi ad aver avuto un contratto di lavoro a tempo indeterminato senza competenze ne titoli di studio a soli 24 anni, e poi ho avuto tanti lavori in germania è la vita mi ha dimostrato e continua a dimostrarmi che non ho nulla da invidiare a chi ha un lavoro ed e per questo che l’odio e l’invidia verso di voi sono diminuiti, spero di trovarmi bene e di mettere più soldi possibili da parte….. sicuramente voi volontari avete avuto più fortuna di me a nascere a milano, ma sono comunque convinto conoscendo il mondo che se avete un lavoro decente e stabile e perchè avete istruzioni o competenze che io non ho, ma sicuramente non navigherete nell’oro…. anche perchè gli stipendi in italia sono un po bassi soprattutto per chi lavora nei privati… sbaglio?