Rispondi a: gravi problemi economici e familiare….

#36451
Volontario
Moderatore

Caro Furioso, è proprio vero che l’esperienza insegna. A ottobre avevi delle emozioni negative per la partenza e ora invece la aspetti con entusiasmo, nonostante tu abbia ben charo quali sono le difficoltà di vita in Germania incluso anche il freddo e che le persone parlano una lingua che tu non capisci!
Hai imparato a soppesare vantaggi e svantaggi, hai cominciato a capire che ogni cosa positiva ha un costo e cominci ad essere disposto a pagarlo.
Il tuo sforzo è stato premiato da un contratto arrivato a casa senza fare nessuna fatica e questo dovrebbe servirti da incoraggiamento! Perché di nuovo quando ad aprile tornerai in Germania si affacceranno delle difficoltà, ma ormai tu le affronterai con molta più decisione e forza di volontà di quanto non ti fosse possibile farlo in precedenza.

La vita fa così, è un continuo susseguirsi di situazioni, che ti riportano sempre al centro, cioè ti mettono di fronte a una prova che solo tu puoi affrontare. La vita in fondo è questo, imparare a muoversi in tutte le circostanze, affrontando e superando di giorno in giorno tutte le sfide che il nostro cammino ci mette davanti.

Non è solo una questione di lavoro, anche se ovviamente il lavoro è fondamentale per potersi mantenere. È anche proprio una questione di riuscire a vivere una propria vita soddisfacente al di là delle necessità del lavoro.
Tu dici che il lavoro pesante non ti spaventa, e hai ragione, hai 24 anni! Però non dormirci sopra Furioso, perché il tempo passa veloce, poi viene il mal di schiena e i lavori pesanti cominciano a diventare un problema; non farti cogliere di nuovo in contropiede dalla vita, preparati per tempo, appena ne avrai la possibilità, con lo studio della lingua e con la patente!
Visto che dici che sei stanco di riposarti, come passerai questo mese che ancora ti separa dalla partenza?
Lezioni di guida? ;)
A presto!


Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?