adesso mancano 26 giorni alla mia partenza, e non vedo l’ora che arrivi quel giorno perchè ogni giorno che passa a casa io sono sempre più nervoso, essere disoccupato è una cosa che mi pesa sempre di più, e non potrei sopportarla ancora a lungo, comincio ad aver maggiore difficoltà ad addormentarmi e ho meno fame, in questo mese sono convinto e spero anche di riuscirci ad avvicinarmi a una ragazza alla quale credo di piacere ma sfortunatamente ho difficoltà a vederla, tra il lavoro tra questa ragazza e per giunta mia nonna è caduta e si è fatta male e le sto più vicino che posso ma non è per nulla facile,purtroppo ha 90 anni e la sua salute generale è peggiorata da qualche anno a questa parte e la cosa ovviamente non mi fa per nulla piacere, sono da sempre stato il maschio di casa e a nonna non gli fa per nulla piacere che io parto e nemmeno a mia madre,come se non bastasse tutto una persona mi aveva trovato un lavoro vicino dove abita mia nonna ma io ho dovuto rifiutare, perchè ho preso un impegno in germania è voglio mantenere la mia parola data, e sono pronto ad affrontare tutte le difficoltà che si presenteranno anche perchè avendo avuto tante esperienze ci sono abituato ma soprattutto come dicevi tu io sono disposto a pagare il prezzo poi per quanto riguarda quella ragazza anche questa cosa mi rende nervoso perchè avvicinarmi mi viene “faticoso” non solo perchè la vedo ogni tanto ma mi sento troppo insicuro per i miei problemi economici e non mi sento per nulla a mio aggio con una donna,ma credo di piacerle a da anni che mi guarda e lo fanno pure i loro zii e a settembre mentre camminavo per strada ho incontrato lei e sua zia e mentre io camminavo la zia guardandomi dice che bello e la ragazza che era in macchina le dice ” e lo so zia “… una cosa è certa non sono convinto che starebbe seriamente con me anche se mi avvicinassi ma penso di tentarci anche perchè mi ha incoraggiato “si fa per dire” l’ultima volta che lo vista mentre lei parlava con i suoi zii io lo guardata e lei si è girata subito a guardarmi…. ovviamente non so se prima che partirò riuscirò a rivederla l’insicurezza e la paura sono molto alte..