#36453
Volontario
Moderatore

    Caro Furioso,
    non sappiamo se dirti
    – evita di cominciare a frequentare una ragazza a Palermo che fra 26 giorni parti,
    – oppure dirti approfitta di queste 3 settimane per farci almeno due parole.

    Come per il viaggio in Germania, la prima volta, la seconda e la terza, sono difficili, ma poi la quarta diventa più facile perché si conoscono già le difficoltà e si sa come adattarsi.

    Con le ragazze è esattamente lo stesso: sintanto che tu non provi a dire due parole, a farla ridere, a renderti simpatico, a cercare di cominciare a creare le basi di una minima conoscenza, tutto ti sembrerà difficile, ti farà paura, ma è solo perché non lo hai mai fatto prima. E temi chissà quali disastri se per caso l’aggancio non funziona.
    Tu cosa pensi: che alle ragazze piacciano di più i ragazzi che si fanno avanti, o quelli che si nascondono per paura?

    Pensandoci bene però, visto che tu punti sulla Germania, noi ti diremmo che sarebbe più saggio evitare di cominciare proprio adesso a parlare con questa ragazza di Palermo, che se per disgrazia ti dovesse corrispondere, poi con che faccia le dici che stai partendo per la Germania e trovi l’entusiasmo per partire?

    Secondo noi dovresti cercare di attaccare bottone con le ragazze quando sarai in Germania ed è per questo che insistiamo a disco rotto a dirti, impara almeno un po’ di tedesco elementare, per poter fare due parole, perché i prossimi sei mesi, come minimo, li passerai lì e forse starai in Germania anche più a lungo, quindi perché attaccare bottone con la ragazza di Palermo, che ti guarda da anni, proprio adesso, se non per rischiare che un suo interesse possa farti passare la voglia di andare in Germania?

    Pensa bene a quello che devi e vuoi fare Furioso, perché prima poi con le ragazze ci dovrei parlare per forza – a meno che tu non voglia rimanere solo in eterno – però visto che per tanti anni non sei riuscito a parlarle magari aspetta il prossimo rientro, quando magari avrai in vista qualche lavoro in Sicilia, piùttosto che adesso, quando stai con la valigia in mano, pronto per partire per 6 mesi.

    Che dici?


    Scrivici su WhatsApp
    Scan the code
    Ciao!
    Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
    Come possiamo aiutarti?