#36455
Volontario
Moderatore

    Caro Furioso,
    ti ringraziamo del chiarimento: quando abbiamo detto “disgrazia” pensavamo a un tuo possibile coinvolgimento emotivo, che potesse allontanarti dai progetti di vita in Germania, per questo ci chiedevamo, visto che sono anni che vi guardate senza parlarvi, proprio adesso che hai la valigia in mano, ti conviene metterti a fare dei passi concreti? Se lei si concedesse, tu saresti ancora in grado di partire? No! E lo dici tu stesso alla fine quando scrivi “e poi non potrei mai permettermi di perdere l’entusiasmo di tornare in germania.” ;)

    Questo che segue è un discorso che abbiamo affrontato un milione di volte, ma vale la pena ripeterlo.
    Tu vedi le donne in relazione a SESSO/SOLDI e basta.
    Come se le donne fossero MERCE IN VENDITA al migliore offerente. (un concetto talmente disumano e offensivo che inevitabilmente ti crea il vuoto intorno)
    E siccome tu non hai soldi, allora sei destinato a non avere una donna.

    Si certo, esistono donne che per SOLDI si fanno piacere persino Berlusconi, un 86enne che potrebbe essere loro nonno, è il più ricco e ha tantissimo potere. Ma – per fortuna – non sono la maggioranza.

    Tu, per soldi, saresti in grado di andare con una donna di 86 anni?
    Lo capisci che questi sono casi limite e non la normalità?

    La donna di 40 anni non è a suo agio ad andare con un ragazzo di 20, mentre nella nostra cultura è più normale il contrario. Non sei tu che lei non ha voluto: è che – nella maggior parte dei casi – la donna adulta non è interessata a far sesso con uno che potrebbe essere suo figlio. Anzi ne ha orrore!

    La normalità è fatta di milioni di persone a basso reddito, dal lavoro precario, che cercano qualcuno con cui mettere su casa, lavorano entrambi e pagano il mutuo per 30 anni perchè di soldi ne hanno pochi e si preparano ai figli, ai problemi coi genitori che invecchiano, alla buona e alla cattiva sorte che si intervallano nella vita di tutti, stando insieme di fronte alla vita.

    Purtroppo, fintanto che resterai di questa idea soldi=sesso, sarai destinato alla solitudine.
    Sai le profezie che si autoavverano? Quello che pensi e credi profondamente, è quello che ti succede.
    Tu potrai cambiare la tua realtà, solo quando cambierai idee e pensieri.
    Arriverai prima o poi a capire che la devi smettere di augurare il male agli altri, in particolare alle donne, se vuoi avere una donna e una buona vita. Non hai ancora capito che il male che auguriamo agli altri ci torna addosso? Se tu mandi in giro odio per le donne, sei sintonizzato sull’odio e il risultato è che resti senza amore.

    Noi ci auguriamo che in Germania avrai occasioni di fare conoscenze e corteggiare qualche brava ragazza, che apprezzi la tua determinazione, la tua intraprendenza e il tuo spirito di adattamento. Dubitiamo che possa essere una ragazza ricca e viziata, di poco valore. Noi crediamo che esistano ragazze che apprezzano chi sa lavare i vestiti, pulire e cucinare, chi sa arrangiarsi da solo, che apprezzano il desiderio di riscatto in un uomo. Sarà una ragazza senza grandi mezzi materiali, ma seria, magari emigrata come te, che conosce il sacrificio e la fatica di vivere. Che ha altri valori rispetto alle donne che hai in mente tu, solo interessate ai soldi.
    Moltissime ragazze, la maggior parte, cerca “un storia”che valga la pena: una persona coinvolgente, che le faccia innamorare, ridere, sentire amate e capite, che sia in sintonia con loro e che le faccia sentire vive e vitali.

    In Germania le ragazze non si aspettano che tu paghi loro la pizza, ognuno paga per sé.
    In Germania i giovani non hanno per forza la macchina, va di moda usare i mezzi pubblici e le biciclette.
    Già questo ti dovrebbe levare un peso.
    Hai tutta una nuova civiltà e una mentalità da scoprire!

    E ci auguriamo che tu trovi una storia vera e bella, un amore, non solo sesso con cui sostituire youporn :-)


    Scrivici su WhatsApp
    Scan the code
    Ciao!
    Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
    Come possiamo aiutarti?