Ciao e grazie per avermi risposto.
Ho 22 anni. Una routine giornaliera non ce l’ho più, prima l’avevo anche se non era molto precisa, ma adesso non riesco a seguirla.
I miei sentimenti vanno avanti da anni. Da quando ne avevo 14 pratico autolesionismo ed è da quel momento che ho iniziato a star male. Ma forse ho iniziato a perdere la speranza verso i 17 o 18 anni.
Non mi sembra di fare mai passi avanti. Ogni giorno che passa lo sento uguale o peggiore del precedente. Ogni giorno che passa mi sento un grande fallimento perché mi sento incapace di affrontare anche ad esempio una semplice lezione. Sto perdendo tanto tempo e tante occasioni. Sto sprecando la mia intera esistenza e non sto facendo nulla di buono. Sono diventata un peso per chiunque, anche per chi non lo pensa perché non lo ha ancora capito che costituisco un problema.
Questo periodo è molto difficile, non è sempre così. Ma mi sento davvero di non riuscire a superare tutto questo da sola perché non ho idea di come si faccia o da dove iniziare. Per questo ho bisogno di aiuto, ma non riesco ad aspettarmi davvero qualcosa, non riesco a crederci davvero. Ogni giornata è estremamente difficile, tutte le mattine mi chiedo semmai dovessi riuscire ad arrivarci alla sera, senza morire di angoscia o ansia o panico o non so cosa.
Mi sento così in colpa. E non posso far nulla per cambiare questo, né per cambiare il mio senso di inadeguatezza. Non riesco a togliermi dalla testa che in realtà tutti mi odiano, tutti mi ritengono una stupida, inutile. Non riesco a non crederlo. Mi sento una persona schifosa, ingrata, sciocca, brutta. Rovino tutto.
Non so cosa mi serva. I miei attacchi di panico sono più frequenti e ho paura possa accadermi ovunque.
Mi sento così stanca, vorrei dormire dieci anni.