Rispondi a: gravi problemi economici e familiare….

#36695
Volontario
Moderatore

Caro Furioso,

Che piacere rileggerti!

Hai fatto molte esperienze in pochi mesi e questo ti ha fatto sicuramente crescere e riflettere, Bravo.
Forse è anche questo che ti ha portato a riconciliarti con i parenti che, tutto sommato, oltre ad essere la tua famiglia, sono sicuramente le persone che ti vogliono bene. Poi. ciascuno ha il suo carattere, te compreso come riconosci, e talvolta si sbaglia qualche parola o il tono usato per dirla.
In questi casi si deve essere elastici e tolleranti. Nella vita è molto importate volersi bene ma anche voler bene ed essere sorridenti.

Circa il lavoro, a Rimini non hai trovato nulla? La vita e le attività si sono riprese e, vediamo, che dappertutto cercano personale del quale si erano alleggeriti ai tempi del Covid con “tutto chiuso”.
Ti hanno offerto paghe troppo basse? Purtroppo di questi tempi, soprattutto per la guerra in corso che rende il futuro incerto, capita spesso. Però bisogna insistere e continuare a cercare.

Non ci sembra che in Austria e in Germania siano stati molto corretti con te.
Ci fa molto piacere vedere che reagisci e cerchi qualcosa d’altro.

Sei diventato esterofilo perché pagano di più? Beh, all’estero aiuto pizzaioli e baristi sono ricercati, soprattutto se italiani. Ricordati poi che da aiuto pizzaiolo si passa a pizzaioli in tempi non lunghi, basta avere un po’ di pazienza.
Importante è che il lavoro scelto ti piaccia anche per il futuro, altrimenti fai la trottola e resti sempre fermo cambiando allo stesso livello.
Devi invece cercare qualcosa che ti piace e che offre anche sviluppi per il futuro.
Che ne dici ?

Noi ti facciamo tanti auguri e speriamo di avere presto tue notizie positive.
Tanti sorrisi.


  • Questa risposta è stata modificata 5 mesi, 3 settimane fa da Volontario.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?