Rispondi a: gravi problemi economici e familiare….

FURIOSO
Partecipante

Ciao volontari mi ha fatto piacere leggere il vostro messaggio ma purtroppo non porto buone notizie, sono ritornato in Germania il 13 agosto e sono appena ritornato il 27 agosto, praticamente un giorno prima del mio 25 esimo compleanno alla quale non ho voluto festeggiare e non ho voluto nessuno nemmeno la torta, ho passato un compleanno abbastanza triste, ero ritornato in Germania perché mi avevano proposto un lavoro ben pagato ma purtroppo la realtà è stata ben diversa, non solo la paga non è stata quella che mi hanno proposto ma per di più non mi hanno pagato tutti i soldi, mi alzavo ogni mattina alle 06:30 per recarmi in un lavoro massacrante lavoravo in un cantiere come manovale e stavo tutta la giornata davanti ad un sole cocente e tornavo a casa esausto e tutto sporco, ma io c’è lo messa davvero tutta e quando ho finito il lavoro nel cantiere l’azienda non mi ha comunicato dove dovevo andare ad alloggiare ne dice sarebbe stato il nuovo cantiere, non ho saputo nulla fino alle 17:00, li ho chiamati ben 5 volte ma non mi hanno risposto né richiamato a quel punto mi sono infuriato e ho fatto immediatamente il biglietto aereo per ritornare in Sicilia, una scelta per nulla facile ma non ho sopportato questa mancanza di serietà, prima di lasciare la Germania ho viaggiato tutta la notte e per fortuna ho incontrato alcuni ragazzi tedeschi che hanno fatto di tutto per aiutarmi e mi hanno portato di notte in aeroporto alle 04:30 di notte , li ho ringraziati e gli ho dato 26 euro ed ho apprezzato molto per come mi hanno trattato bene l’aeroporto era molto lontano e io rischiavo di perdere l’aereo ma grazie al loro aiuto sono arrivato in aeroporto tranquillo e rilassato e sono potuto ritornare in Sicilia senza problemi, questa è stata un’esperienza veramente molto brutta purtroppo una delle tante, adesso odio a morte tutta la Germania ed ho deciso che a causa di tutte queste brutte esperienze lavorative e perdite economiche considerevoli ho deciso che non metterò mai più piede in Germania e nemmeno in Austria, adesso mi sto concedendo una piccola vacanza nella mia terra sono uscito con mia madre e sono stato al mare e lunedì cercherò lavoro e spero di trovarlo, adesso mi accontento pure di una paga bassa ma voglio rimanere nella mia terra non soltanto perché mi piace Palermo ma soprattutto non posso più rischiare di perdere ulteriori soldi e anche stancarmi per nulla…. Mi ha turbato tantissimo questa esperienza che sarà molto difficile da dimenticare, purtroppo ho capito che la Germania non è più come una volta, Rimini e una bella terra ma io non ero interessato ad accettare un lavoro stagionale, ci sono stato per altri motivi, cercherò di riprendermi ma continuerò a lottare per come sono abituato a fare, sono molto convinto che mi rifarò economicamente, ma nel frattempo l’umore è sotto i piedi, ma sono pienamente convinto che non partirò mai più all’estero per lavoro…… Preferisco rimanere in Sicilia e fare quello che mi posso permettere di fare e alle brutte ne ne vado a Viterbo da mio zio ma solo se non dovessi trovare nulla a Palermo, altrimenti non mi muovo…. Stamattina ho anche visto quella ragazza che mi guardava molto seduta accanto a un ragazzo in una bella macchina io lo guardata e lei mi ha guardato ma io ci sono rimasto molto male, lo sempre vista da sola ma pazienza se ha trovato qualcuno, francamente non era una ragazza che mi piaceva molto ma sicuramente l’avrei voluta ovviamente per il sesso, domani scendo a Palermo e mi faccio una bella passeggiata ho l’indirizzo di una donna ma non sono per nulla sicuro che andrà bene ma vedremo…. Sono abbastanza arrabbiato per tutto e non so quanto tempo ci vorrà per sentirmi anche leggermente più calmo ma una cosa è certa io continuerò ad rialzarmi e a darmi da fare… Ho un obiettivo e farò di tutto per portarlo al termine anche se ci vuole come minimo 1 anno perché è una cosa molto difficile ma farò di tutto per non mollare anche se so bene che incontrerò molte difficoltà….no fare il pizzaiolo non mi piace e poi finché devo lavorare per gli altri non sarò mai contento a prescindere dalla paga o dalla mansione! Sono anche molto convinto che un giorno verrò a trovarvi anche se credo ci vorranno non meno di 2 anni perché prima voglio raggiungere il mio obbiettivo che per me ha una immensa importanza! Adesso vi saluto alla prossima

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 3 mesi fa da FURIOSO.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?