#36711
Volontario
Moderatore

    Caro Furioso,
    il punto non è se noi siamo d’accordo oppure no. Quello che noi cerchiamo sempre di fare è di metterti davanti alla realtà, di modo che TU possa agire al meglio, nelle condizioni in cui ti trovi.

    Tu dici che non ti piacciono i lavori manuali avendo provato a fare il lavapiatti che non ti è piaciuto. Ti capiamo molto bene, a chi piacerebbe? Ma i lavori manuali sono gli unici che una persona che non ha né qualifiche, né esperienza, può sperare di fare.
    Come ne usciamo da questo problema?Distinguendo tra un lavoro manuale e un altro, scegliendone uno che ti possa garantire una “carriera”.

    È evidente che il lavapiatti è un lavoro che non ha futuro, non è che dopo un anno che lavi i piatti ti propongono di fare il cameriere o il cuoco. Resti sempre lavapiatti.

    Se invece, come noi abbiamo immaginato, tu cominciassi a fare il ragazzo di bottega di un falegname o di un giardiniere, pur lavorando manualmente, avresti la possibilità di acquisire il mestiere. E dopo un giusto tempo, potresti pensare concretamente di metterti in proprio, che è il tuo vero obiettivo. (Non capiamo quale sia questo obiettivo che impiegherai 5 mesi e realizzare 🤔 ce lo vuoi raccontare?)

    Caro Furioso noi lo sappiamo che difficilmente riuscirai a interiorizzare il bagno di realtà che ti proponiamo. Purtroppo tu hai accumulato molto dolore, ti senti in forte credito verso la vita e non hai più pazienza. Ti sei sentito umiliato abbastanza e adesso che si tratta di lavorare, qualsiasi cosa non perfetta, ti fa sentire umiliato in modo insopportabile e ti fa prendere la via della fuga.

    Coraggio, se tu riuscissi a vedere il meccanismo di cui sei prigioniero, certamente riusciresti a spezzare l’incantesimo malefico di cui sei vittima. Purtroppo nessuno sceglie le condizioni della sua vita, ci vengono date, però abbiamo la possibilità di agire ogni giorno, con l’obiettivo di riscattare un destino avverso.

    Ci penserai? Un abbraccio


    Scrivici su WhatsApp
    Scan the code
    Ciao!
    Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
    Come possiamo aiutarti?