Rispondi a: Buona sera a tutti

#36723
Volontario
Moderatore

Cara Stay Strong,
Hai detto una cosa bellissima sulla quale vorremmo farti riflettere, perché c’è molto di più di quello che pensi. Quando dici “finalmente sono abbastanza forte da riuscire a guardare il tutto a testa alta rialzarmi da sola in caso cadessi”, è un passaggio importantissimo perché “finalmente” ti stai dando credito di una cosa che hai sempre saputo fare, ma per molto tempo hai creduto di non saper fare!
Il punto invece è che è da quando avevi sei mesi che lo sai fare, da quando hai imparato a gattonare e poi a camminare! Tu non te lo ricordi, ma se potessi vedere un video con un’ora sola dei tentativi continui, concentrati, determinati e puntuali che hai fatto per imparare ad alzarti in piedi e a rialzarti ogni volta che è stato necessario, saresti sconvolta dal riscontrare le risorse di cui disponevi “naturalmente” e che riuscivi a dispiegare quando eri così piccina!
Certo, ora rialzarsi è un fatto interiore, psicologico e morale, non è più sollevare materialmente il sederino da terra, ma la natura dello sforzo è la stessa, la qualità delle energie necessarie a risollevarsi da soli (consapevolezza, volontà, motivazione, focalizzazione, determinazione…) è la stessa. Fai bene a credere in te stessa, e meno male che questo giorno è arrivato 😊 ti auguriamo di riuscire a non distogliere mai la tua attenzione da questa importante realizzazione!
E il tuo nik, cara Stay Strong, non potrebbe essere più adatto 😉 come promemoria.
Una vecchia pubblicità della Nike diceva “se non credi in te stesso, chi ci crederà?”.
Dobbiamo sempre ricordarci di credere in noi stessi!
Un carissimo saluto,


  • Questa risposta è stata modificata 3 mesi fa da Volontario.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?