Cara Stay Strong,
Hai detto una cosa bellissima sulla quale vorremmo farti riflettere, perché c’è molto di più di quello che pensi. Quando dici “finalmente sono abbastanza forte da riuscire a guardare il tutto a testa alta rialzarmi da sola in caso cadessi”, è un passaggio importantissimo perché “finalmente” ti stai dando credito di una cosa che hai sempre saputo fare, ma per molto tempo hai creduto di non saper fare!
Il punto invece è che è da quando avevi sei mesi che lo sai fare, da quando hai imparato a gattonare e poi a camminare! Tu non te lo ricordi, ma se potessi vedere un video con un’ora sola dei tentativi continui, concentrati, determinati e puntuali che hai fatto per imparare ad alzarti in piedi e a rialzarti ogni volta che è stato necessario, saresti sconvolta dal riscontrare le risorse di cui disponevi “naturalmente” e che riuscivi a dispiegare quando eri così piccina!
Certo, ora rialzarsi è un fatto interiore, psicologico e morale, non è più sollevare materialmente il sederino da terra, ma la natura dello sforzo è la stessa, la qualità delle energie necessarie a risollevarsi da soli (consapevolezza, volontà, motivazione, focalizzazione, determinazione…) è la stessa. Fai bene a credere in te stessa, e meno male che questo giorno è arrivato 😊 ti auguriamo di riuscire a non distogliere mai la tua attenzione da questa importante realizzazione!
E il tuo nik, cara Stay Strong, non potrebbe essere più adatto 😉 come promemoria.
Una vecchia pubblicità della Nike diceva “se non credi in te stesso, chi ci crederà?”.
Dobbiamo sempre ricordarci di credere in noi stessi!
Un carissimo saluto,

- Questa risposta è stata modificata 1 anno, 1 mese fa da
Volontario.