Caro Furioso,
ma sei sempre chiuso dentro a internet? 😅
Non vedi mai qualcuno in carne ed ossa (a parte la ragazza da cui sei “scappato dopo 5 minuti”)? La 38enne in Pakistan? 😱 E in che lingua avete parlato? 😯 E te credo che ti voleva sposare! Voleva i documenti italiani! Siam contenti che hai capito subito che non era cosa e hai lasciato perdere. 😊
Lo zio di Viterbo sarebbe quello di cui ci hai parlato in passato, quando prospettavi di andare a Roma? Cavolo, Viterbo non è a Roma e te ne sei accorto 😉. Perché Roma non ti è piaciuta?
Ci ha colpito la rivalutazione del corso OSS e siamo andati a riguardare cosa ci avevi scritto l’ultima volta che ce ne avevi parlato, il 23 novembre 2021:
“Io non rimpiango minimamente di non aver fatto il corso OSS, ci sono certi lavori che non potrei mai fare e uno di questi e proprio l’OSS, un mestiere troppo brutto”.
Guarda Furioso che non ti vogliamo demotivare ricordando le tue parole di 1 anno fa!
Se davvero le esperienze fatte in Germania ti hanno fatto cambiare idea e hai deciso che pur di stare in Sicilia sei disposto a fare questo lavoro, ci sta e va benissimo! In questo caso rileggere le tue parole dell’anno scorso non ti farà dubitare, non ti farà arrabbiare, ma ti confermerà che sei cambiato e maturato, cioè che stai formando dentro di te una nuova scala di priorità , dove al numero 1 c’è “lavorare in Sicilia”.
Il corso comincia a Gennaio ed è giusto fra un mesetto, vedrai che passa presto. L’importante sarà mantenere la costanza lungo tutti i dodici mesi che ti aspettano!
Abbiamo letto che i corsi OSS obbligano a un tirocinio finale di qualche mese. Ce lo confermi? Sai se si tratta di tirocinio pagato o no?
Un caro saluto e a presto!
