Rispondi a: Mi sento un vuoto a perdere

Bennie
Partecipante

Salve, scrivo solo ora perché avevo un po’ perso le speranze che qualcuno rispondesse, ehehe mi ero detta “forse sono troppo grande per il target del forum e quindi non mi risponde nessuno ….” Sono contenta di essermi sbagliata, perché anche se nei miei precedenti post poi non ho più risposto per vari motivi, non molto è cambiato dal mio ultimo post in questo thread..
No, non ho praticamente nessuno oltre il mio ragazzo e la sua famiglia a cui appoggiarmi, perché i miei due cugini vivono lontani, anche se cercano di starmi vicini nonostante la distanza e dei miei tre zii, l’unico con cui mi sto” sentendo “ con con più regolarità e costanza, perché gli altri diciamo che hanno già i loro problemi, è il fratello di mio padre, ma il meno possibile francamente perché lui è fonte di ansia e stress per me, vi dico solo che ho messo come sua suoneria è la marcia imperiale di Star Wars, per distinguere le sue chiamate dalle altre.
Purtroppo devo avere per forza dei contatti con lui-anche se vorrei moltissimo poterlo ignorare insieme a molti altri-perché abbiamo delle cose in comune, come lo erano tra lui e mio padre dopo la morte di mia nonna e per il momento dobbiamo gestirle insieme. Come ho detto, si occupava sempre di tutto mio padre, questo comprendeva anche le loro cose indivise, nonostante fosse il fratello minore, perché per farla breve che non è mai stato affidabile sotto molti aspetti, bugiardo ed egoista.
Quindi ora diciamo che si sono invertiti i ruoli, perché sta finalmente riuscendo a gestire praticamente tutto come più gli aggrada. Per certi versi mi è utile che se ne occupi lui, come mi sottolinea a volte il mio ragazzo, ma temo che faccia qualche sbaglio e avventatezza, mi dica una cosa e invece ne faccia un’altra alle mie spalle. Il sistema ordinato, efficiente e ben oleato che aveva mio padre è andato a quel paese e questo mi spaventa molto.
Avrei voluto essere, come molte persone e poter pensare solo alla mia casa e poco altro in più, come è successo al mio amico circa un mese fa, quando è venuto a mancare suo padre e adesso a parte qualche ultimo dettaglio sta quasi tornando alla vita di prima, anche se non sarà mai più la stessa.
Io ho più responsabilità adesso, come non ne ho mai avute e sono quelle stesse responsabilità, che mi stanno permettendo di vivere senza un lavoro al momento, ma buttate addosso così dalloggi al domani non è affatto facile.
Mettiamoci anche che voglio laurearmi e sono ancora alle materie del 3o anno su 6, dopo praticamente 10 anni, domani tutti si aspettano che io passi un esame, ma non sono riuscita a studiare quasi per nulla, anche se ho tranquillizzato tutti mentendo e dicendo che stavo studiando, perché come dicevo nei primi due post mi sento un guscio vuoto, una barca alla deriva che si lascia portare dalle correnti giorno dopo giorno e non ha decisione, ma non riesco a smettere!
Vorrei vivere in una bolla lontana dal tempo e dallo spazio, dove poter stare tranquilla senza problemi e ansie per “leccarmi le ferite” in pace, senza dover affrontare sempre nuove problematiche, perché se c’è una cosa che ho imparato in questi mesi è che se si risolve un problema ne arriverà sempre uno nuovo e io in questo momento non mi sento in condizioni di vivere la vita così, ma allo stesso tempo non posso fare a meno di resistere e vivere sempre scontenta, mai soddisfatta di me stessa, mai veramente serena.

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?