Salve, eccomi di nuovo qui dopo circa 20 giorni…
Curioso-io ci credo in queste cose tutto sommato-ricevere una risposta il giorno del compleanno di mio padre …
No non c’è nessuna doppia successione e poi successione e divisione dei beni possono essere due cose distinte e separate, soprattutto senza un testamento. L’aiuto notarile proprio non mi manca affatto e ne ho avuto fin sopra i capelli, perché i genitori del mio ragazzo per l’appunto sono entrambi notai e lui stesso aspira ad esserlo e non sono i soli a cui posso rivolgermi volendo, oltre alla mia fidata commercialista.
La successione va fatta entro 12 mesi dal decesso senza sanzioni, quindi ho ancora tempo, soprattutto perché ci vogliono parecchie migliaia di euro. Una volta fatta quella procederò alla divisione dei beni con mio zio, altro dissanguamento monetario.e motivo per cui neanche mio padre era riuscito a farla con suo fratello.
Non c’è nessun altro coinvolto nella situazione ereditaria.
Riguardo all’esame mi sono fatta mettere nel prolungamento, che guarda caso è domani. Avevo 20 giorni per studiare bene e cosa ho fatto?! NULLA!!
Io credo sempre più di avere qualche problema, a volte mi sento come un ludopatico, vittima della procrastinazione, senza una coscienza, una volontà e cado sempre nelle stesse abitudini, quelle sbagliate, mi lascio distrarre da cose non importanti, che mi danno una felicità effimera.
Non riesco a camminare un passo dopo l’altro, giorno dopo giorno, mi sento come paralizzata, mi vedo camminare, riesco a pensare come fare, ma poi non riesco mai, da sempre.
O forse sono solo ipocondriaca, viziata, non abituata a fare nulla e cerco solo scuse per continuare a perpretare le mie brutte abitudini senza sentirmi in colpa.