bravi siete piu tosto intelligenti, voglio rispondere a tutte le vostre domande e risponderò a questa prima (Ti possiamo chiedere cosa ti ha fatto cambiare idea negli ultimi giorni, se solo 1 mese fa giuravi e spergiuravi che eri determinato a fare il corso e bla bla bla? Come mai a dicembre volevi assolutamente fare l’operatore sanitario e a gennaio no?) la mia risposta è questa in realtà mi sono “autoconvinto” semplicemente perchè la moglie di mio zio aveva il cognato direttore sanitario che aveva amicizie politiche e così mi sono illuso che potesserò infilarmi a lavorare all’ospedale a palermo senza alcuna difficoltà ecco il motivo… mentre poi un paio di settimane dopo mi ha chiamata la moglie di mio zio dicendomi che non poteva darmi nessuna certezza e che se tutto andava bene avrebberò potuto farmi lavorare in una casa di cura per 1000 euro al mese ma non era sicuro al 100%, e quindi appena mi ha detto così io subito all’indomani mattina a dicembre di sono defilato dal corso, perchè come dite voi io odio e disprezzo il prossimo e per questo lavoro ci vuole un grande amore per il prossimo cosa che io forse non avrò mai… ……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….. (O non sarà che in prossimità dell’azione richiesta da parte tua, del sacrificio per conseguire un risultato, hai trovato una scusa per defilarti, come ci hai raccontato di aver fatto in questi ultimi tempi di andata e ritorno dalla Germania? E con il vecchio corso da pasticcere? E con le superiori? Pensaci e rifletti bene, perchè se questo fosse il caso, sarebbe a rischio pure il corso per gelataio!) ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..la mia risposta e e che da parte mia e sempre stato facile defilarmi quando qualcosa non mi piaceva veramente e ho sempre amato la “bella vita” come i ricchi che a differenza dei poveri non lavorano per i soldi ma solo per passione qualche ora senza ammazzarsi la vita, e si verissimo anche il discorso della germania ci ho giocato molto e non mi sono mai voluto impegnare seriamente perchè non mi piaceva e i soldi che guadagnavo mi sembravano sempre troppo pochi per le ore che facevo al giorno e odiavo da morire vivere in casa con altre persone e mi sentivo troppo umiliato per i lavori che facevo e poi mi serviva per testare il lavoro che poteva essere piu adatto infatti ho lavorato in tanti settori non solo lavapiatti e sono stato anche in una gelateria ma solo per 1 giorno ma è stato sufficiente per capire che il gelataio potesse essere il lavoro per me… anche il corso del pasticcere alla fine ho capito che è stato un errore non mi piaceva fin da subito e non mi sono impegnato, beh alle superiori ho mollato perchè studiare non è mai stata una passione ma una rottura di scatole, e non volevo fare sacrifici… non credo io debba riflettere sul corso del gelatiere perchè questo lavoro mi piace e poi lo trovato molto semplice oltre che non sono costretto a cucinare o a stare dietro un forno oppure a fare tanti altri lavori troppo impegnativi e poco gratificanti… quindi sono convinto di portarlo al termine… io non ho mai cercato una donna all’estero ero sempre troppo nervoso perchè odiavo quello che facevo e non mi sentivo di avere una stabilità economica….. sto studiando sono 4 capitoli ed io ne ho già completati 2 in una settimana anche se non vedo l’ora di fare l’esame di teoria il 31 di questo mese perchè mi da molto sui nervi studiare… e poi non vedo l’ora di fare il tirocinio… perchè ho rifiutato la proposta di lavoro in germania e perchè mi sono sentito umiliato? beh semplice provate voi a pagare 400 euro al mese e dormire con un altra persona sconosciuta nella vostra stanza e poi mi direte… certo 1600 non e una paga da buttare perchè le so bene che in italia non me li darebbe nessuno, a ma la pena di guadagnano i laureati… in germania le paghe sono molto piu alte dell’italia lo stesso vale per austria e svizzera che da sempre sono stati paesi superiori all’italia anche nei tempi antichi…. persino un lavapiatti senza esperienza in germania prende 1700 netti senza vitto e alloggio… solo l’italia fa cagare come paese e non mi riferisco solo alla sicilia ma a tutta l’italia…. a me pesa pure vivere con mia nonna perchè ha 91 anni e il cervello ormai e a mare… figuriamoci fare il badante in una casa di risposo a levare pannoloni a vita ma per carità…. non lo farei manco per 3000 mila euro al mese…. il Dio denaro piace a tutti ma in un lavoro ci vuole anche passione altrimenti è dura…. vedo che a voi volontari l’intelligenza non manca ma ovviamente siete d’accordo con me con questa frase che solo io posso cambiare la mia vita quando deciderò di fare sulserio…. e con il corso di gelatiere sto piantando i semi ma ancora e presto per vedere i risultati… certo a parole sono stato bravo ma lo so molto bene che nella vita contano i fatti… a presto