Questa risposta non mi è piaciuta per nulla, a quanto pare non mi conoscete abbastanza, io non vedo l’ora che scappo da casa di mio zio , è sono abbastanza sicuro che non ci tornerò più per molti anni…ci sono parenti alla quale ho smesso completamente di rivolgere anche lo sguardo… Perché per me non esistono… L’unica famiglia che io riconosco sono mia nonna e mia madre alla quale se potessi gli starei vicino per sempre… Io odio vivere a casa degli altri, sono tornato a casa di mio zio per la seconda volta solo dopo 12 anni quindi fatevi voi i conti…poi non ho capito perché devo vedere sempre tutto il bello quando in realtà non c’è?! Poi vuoi fare lo stesso paragone tra Palermo e Milano?…. All’età mia ti vanti che eri 100 volte più avanti di me… Hai avuto la sfortuna che eri senza padre ma sei nato in una terra abbastanza migliore della Sicilia, poi voi milanesi siete abituati al tempo brutto, e sicuramente anche al brutto cibo e ovviamente pure all’assenza del mare, per voi è normale per me NO…. Io sono nato in una terra bellissima… Ma corrotta e povera… Forse non ti è chiaro un altra cosa i fratelli di mia nonna vivono a Milano da almeno 40 anni , mi pare un motivo ci sia non credi? Ho 2 zii qualificati e vivono a Roma perché ancora a 28 anni in Sicilia erano disoccupati… Altro? E parliamo di tempi remoti…. Quindi non dire cazzate… Sono sicuramente d’accordo con te che ci vogliono anni per ottenere certe soddisfazioni… Anche se credo sia troppo per me…. Ti ringrazio del tempo che hai speso per me ma credo ne potevi fare almeno… Perché io motivo è semplice l’Italia non è la Germania… Certo non è più come una volta ma è l’unica terra che mi permette con grande fatica di mettermi da parte uno stipendio intero… Per me lasciare la Sicilia purtroppo è molto doloroso anche perché c’è la mia famiglia li… Ma il dolore aggrava delle difficoltà che ci sono fuori… E ti sbagli pure su una cosa che se davvero tornassi in Germania dopo 1 anno la mia vita cambierebbe tantissimo… Se sto in Germania ho solo da guadagnarci il problema sono le difficoltà massicce…. Non nemmeno sicuro al 100 % che fare un corso di pizzaiolo a Palermo perché è costoso… E io devo fare molta attenzione al denaro….. Ma ci rifletterò con calma… Ma qualcosa sono sicuro che accadrà…..