Rispondi a: gravi problemi economici e familiare….

FURIOSO
Partecipante

ti ringrazio per le belle parole, ma gestire mia nonna ormai è molto complesso.. serve tanta forza fisica ma anche tanta pazienza.. perchè mia nonna oltre ad essere completamente non autosufficiente purtroppo non le è nemmeno con il cervello, non capisce quasi piu nulla, ogni volta che l’aiuto lei crede sempre che le voglio far del male… diventa facilmente molto aggressiva e scontrosa con tutti.. ma io le sue parole spesso me le faccio scivolare via… peccato solo che non lo capisce che le mie intenzioni sono buone… ma purtroppo capisco che non è colpa sua ma ormai si è ridotta veramente molto ma molto male… stamattina ho fatto il corso di pizzaiolo la parte pratica, anche se mi sono trovato male, perchè non ho la manualità ne la velocità e poi non mi è per nulla piaciuto il pizzaiolo che invece di venirmi incontro faceva tutto l’opposto… mi ha detto che potevo imparare ben poco, perchè di giorno si lavora poco e la sera molto di piu e io poi a raggiungere casa a una certa ora per me è un problema, e poi ho visto che era ben poco predisposto a farmi imparare il lavoro…. mi ha dato molto la sensazione che se la tirasse……. il suo atteggiamento non mi è piaciuto per nulla è così ho “congelato” il corso…. per un futuro momento (se succederà) una nuova ripetizione… poi le condizione di mia nonna continuano a peggiorare perchè a da 2 settimane che rifiuta il cibo… insomma da male in peggio.. ho capito troppo bene i miei errori, il problema non è stato solo che sono nato povero ma bensi sono stato completamente incapace di voler cambiare la mia vita… e per questo mi sono aggrappato commettendo un grave errore sulle spalle di mia nonna, credendolo un appoggio sicuro…….. sono stato invece un povero illuso…. oltre ad essere una persona completamente inutile… la rabbia e l’invidia sono sentimenti che ancora provo ma in modo molto minore di prima, perchè ormai non vedi piu la reale utilità di invidiare gli altri… se sono nato povero non è colpa degli altri, e se sono rimasto povero non è nemmeno colpa degli altri… ho fatto molto errori ma il piu grave di tutti è stato lasciare la germania e sono aver avuto le capacità di sacrificarmi almeno per tre anni………… cosa che adesso la mia vita sarebbe molto diversa da ora…….. le persone che davvero invidio ora sono i milionari dalla nascita, i politici e i figli di papà… e gli uomini che hanno una donna accanto… ma poi per il resto non vedo tutta questa utilità di invidiarli perchè non hanno nulla di speciale…… credo che se sono realmente cambiato è stato tutto per le condizioni di salute di mia nonna… adesso non ho piu nemmeno il tempo di invidiare gli altri, perchè sono troppo occupato a pensare a mettermi in salvo da un possibile mancamento di mia nonna……. che ormai il la guardo con un certo terrore….. non conta piu nulla stare in sicilia, non perchè non mi piace piu ma ormai tutto è cambiato…. anche la mia fame e diminuita… sono pieno di rimorsi e di fallimenti causati dalla mia volontà… non mi interessa nulla degli altri, non contano nulla… ormai devo darmi una mossa e anche alla svelta!!! e così ho comprato il biglietto del flixbus diretto per la germania, parto il 21 e arrivo il 23… non vedo l’ora di ritornare in germania.. sarà bellissimo questa volta per me… anche se partirò con il dolore che potrei non rivedere mai piu mia nonna e questo è veramente molto brutto…. mia nonna e mia madre sono la mia famiglia e separarmi da loro è sempre una cosa dolorosa per me specialmente con la situazione che si è creata……. la vita mia ha riservato il prezzo molto salato dei miei errori……… adesso che tornerò in germania i sacrifici che farò a confronto che dare assistenza continua a mia nonna dalla mattina alla sera, mi sembreranno poca roba… la cosa che mi mette piu paura al mondo in questo momento e sapere che la morte di mia nonna è vicina…. e quando arriverà quel maledetto giorno completamente INNEVITABILE.. porterà i suoi effetti… anche se già su di me hanno avuto il loro impatto prima del tempo… mi è arrivata un’offerta di lavoro in germania come cuoco, e fare le insalate, il titolare mi ha garantito che sarò messo in regola e che mi darà una buona paga iniziale, che sinceramente una cifra così alta non l’avevo mai ricevuta.. in gastronomia.. mi ha lasciato molto sorpreso… e io ho accettato subito senza pensarci due volte anche se so bene che all’inizio non sarà una passeggiata… a beh il mondo è pieno di ingiustizie di ogni tipo secondo me… ma per me quei ragazzi se li meritavano di santa ragione… anche solo per la vigliaccheria di colpire alle spalle e scappare… questa gente non vale nulla e meriterebbe di scomparire dalla società esattamente come me in questi anni………

Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?